Serie CF Lombardia. Pavia, Mandolesi: ‘’Stiamo acquisendo consapevolezza, continuiamo a crescere’’

Una vittoria da ricordare, quella conquistata dal Pavia C5 femminile domenica scorsa: battendo per 4-3 la Sferalpina, la compagine biancorossa ha portato a casa il primo successo stagionale, importante per morale e classifica.


Approfittiamo dello stop del campionato per fare il punto della situazione con il tecnico delle lombarde, Andrea Mandolesi.


“Domenica buona partita, giocata contro una squadra di buon livello. Abbiamo meritato la vittoria giocando, a lunghi tratti, bene. Abbiamo fatto qualche errore in fase difensiva, concedendo tre gol identici, ma in fase offensiva abbiamo creato molto, sprecando anche qualche occasione”.


Un breve bilancio, dunque, del percorso in campionato.


“Purtroppo abbiamo raccolto molto meno di quanto meritassimo in queste prime partite. Abbiamo pagato l'inesperienza: la maggior parte delle ragazze non conosceva questo campionato. Però loro non hanno mai mollato, si sono rimboccate le maniche e hanno continuato a lavorare duro. Ora questa vittoria darà alle ragazze maggior fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi”.


Testa ora al prosieguo della stagione.


“Ora pensiamo alla coppa, che inizierà questo weekend. L'obiettivo principale è quello di continuare a crescere, migliorando le nostre prestazioni partita dopo partita. L'unico modo per farlo è continuare a lavorare duramente ogni settimana, con la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutte le squadre”.


Valentina Pochesci