18/02/2025 22:00

CoppaItaliaA2Elite, MestreFenice di nuovo in Final Four. Avanti anche Pescara, Capurso e Rovereto

Arrivano i verdetti del martedì di Coppa Italia targata Serie A2 Élite. Nella serata i quarti hanno decretato quali saranno le formazioni che a fine marzo, nelle Marche, si giocheranno la coccarda tricolore nella Final Four di Jesi.

Davanti al pubblico amico del PalaFranchetti sorride il MestreFenice che piega 6-2 l’Elledì centrando la seconda Final Four consecutiva (l’anno scorso a Policoro il fu Città di Mestre arrivò a giocarsi la coppa, poi conquistata dal Vinumitaly Petrarca). Apre le danze il biancarancio Vailati, a cui risponde immediatamente il giallonero Cerbone. I veneti però a metà ripresa rimettono la testa avanti con Ruzzene, prodotto del vivaio veneziano, ma i piemontesi riequilibrano la situazione con il marchio del suo numero 10 Oanea. Poco importa perché al quarto d’ora il talento di Pires ci mette lo zampino propiziando il 3-2 che resiste fino all’intervallo; nella ripresa poi il MestreFenice raddoppia le distanza grazie alla doppietta di Maltauro e il sigillo di Crescenzo.

In Final Four ci va anche l'Olympia Rovereto che espugna Maser battendo 4-0 un incerottato Sporting Altamarca. I trentini, che la sbloccano a fine primo tempo con Rafinha Caregnato, allungano tra l'11' e il 16' della ripresa con Gastaldello e ancora Rafinha. All'ultimo secondo il poker lo cala invece Hachimi Zeggani.

Non riesce il blitz a Polisportiva Futura e Laborvetro CLN Cus Molise che cadono sui campi di Bulldog Capurso e Academy Pescara. 

Il pareggio a inizio ripresa di Honorio illude la Futura, perché poi i pugliesi dilagano (nel primo tempo segna solo Perri); i “cagnacci” vengono infatti trascinati dal bis di Lamas, gli squilli di Mazzei e Nardacchione a cui segue infine il secondo gol di Perri che fissa il finale sul 6-1.

Passivo più amaro per la Laborvetro che a Pescara deve cedere per 9-1. Abruzzesi scatenati già nei primi dieci minuti con il 4-0 marchiato dalla tripletta di Diego Rodriguez e l’acuto di Junior che si ripete al 15’. A inizio ripresa i molisani accorciano con Luquinhas ma l’Academy ne fa altri quattro con Dudù, Cilli, Piccioni e Liviero.


IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

MESTREFENICE-ELLEDI'(pt 3-2) 6-2 FINALEQUALIFICATO: MESTREFENICE
BULLDOG CAPURSO-FUTURA(pt 1-0) 6-1 FINALEQUALIFICATO: BULLDOG CAPURSO
ACADEMY PESCARA-LABORVETRO CUS MOLISE(pt 5-0) 9-1 FINALEQUALIFICATO: ACADEMY PESCARA
SPORTING ALTAMARCA-OLYMPIA ROVERETO(pt 0-1) 0-4 FINALEQUALIFICATO: OLYMPIA ROVERETO


Foto: Tavella


Galleria