16/12/2024 22:00
Il girone di ritorno inizia con i fuochi d’artificio regalando una sfida d’alta classifica, il Real Foligno e il Leonessa futsal Rieti hanno dato spettacolo al PalaPaternesi offrendo uno show divertente e di alto livello.
IL MATCH - Il primo squillo della partita arriva dagli ospiti con Tatumirak con una conclusione, respinta molto bene da Biondi, e poi sulla respinta centra il palo (7’). Ad aprire le danze è, però, un gol fantastico nato dalla combinazione Fiore-Rhoulami, palla magistrale del primo e controllo pregevole del secondo che poi davanti al portiere non sbaglia (13’). Sul finale del primo tempo c’è un black out del Foligno: gli ospiti prima pareggiano con Regner (22’) e trovano addirittura il doppio vantaggio ancora con Regner (26’) e Tatumirak (29’). Allo scadere accorcia le distanze ancora Rhoulami da tiro libero.
Nel secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto: il Foligno più volte va vicino al pareggio, mentre il Leonessa si va vicino a chiudere definitivamente i conti. A tirare fuori il coniglio dal cilindro è però Ishitsuka che negli ultimi istanti della partita trova il 3-3 con un tiro da fuori e fa esplodere il PalaPaternesi di gioia.
IL COMMENTO - “Non ero soddisfatto della mia prova nel primo tempo - ha detto il Ishitsuka a fine partita, - ma sapevo che avrei potuto cambiare la partita con la ripresa. È stato un momento di grande gioia, tutto è andato come avevo immaginato, ho ricevuto palla nella mia posizione preferita e ho dovuto solo tirare. Avevamo alcune assenze pesanti, come nelle scorse partite, ma penso che la squadra ha dimostrato carattere riuscendo ad ottenere questo risultato senza mai smettere di lottare".
Ora per il Real Foligno il pensiero va alla trasferta ostica di Città di Castello, contro il CTS Grafica, in programma per sabato prossimo (21 dicembre).
REAL FOLIGNO-LEONESSA FUTSAL RSA 3-3 (pt 2-3)
REAL FOLIGNO: Biondi, Pirelli, Girolami, Aouad, Sonno, Ishitsuka, M. Farnesi, Rhoulami, Fiore, A. Farnesi. All. Pagnottini
LEONESSA FUTSAL RSA: Pernarella, Antonelli, Sestili, Franceschini, Vega Aghetta, M. Pasquali, Tatumirak, Pompili, G. Pasquali, Pasqualucci, Morell, Boccanera, Regner. All. Tegliucci
ARBITRI: Villa di Perugia e Maracchia di Foligno
MARCATORI: pt 13’ Rhoulami (F), 22’ e 26’ Regner (L), 29’ Tatumirak (L), 30’ Rhoulami (F); st 30’ Ishitsuka (F)
NOTE: ammoniti Pompili (L), Aouad (F), M. Farnesi (F).
Ufficio stampa Real Foligno