26/03/2025 09:15

Ferrandina, scatta il momento cruciale. Latronico conferma: "La salvezza è l'unico obiettivo"

La salvezza in due partite. Dopo la sconfitta prima della sosta a Brindisi, il Ferrandina Sport Academy non può più sbagliare. Sabato la compagine lucana ha la ghiotta occasione di tornare a conquistare i tre punti ospitando il fanalino di coda Noci già retrocesso.

Fa il punto il giovane Leon Latronico, classe 2006, diventato a suon di prestazioni, di alto profilo, un punto di forza del settore giovanile ma anche della prima squadra, dove si sta ritagliando spazio e considerazione.

"Dopo la sconfitta in casa del Brindisi abbiamo solo un obbiettivo, ossia giocare per la salvezza fino all'ultima giornata. Abbiamo avuto più tempo per preparare la partita e per concentrarci al meglio per le ultime due gare del campionato. Ci stiamo allenando molto duramente consapevoli del nostro valore e della forza che ci contraddistingue, dobbiamo e vogliamo rimanere uniti nei momenti di difficoltà, coscienti del fatto che è proprio lì che si tempra la forza e la resistenza. Ora abbiamo solo un unico obiettivo, cioè  salvarci e rendere orgogliosi la società e tutti coloro che credono in noi", spiega Leon Latronico. 

Una buona stagione per lui sin qui, un'annata di crescita e di affermazione nel nuovo mondo del calcio a 5.

"Per quanto riguarda il mio percorso personale ad  inizio anno ho riscontrato alcune difficoltà essendo la mia prima esperienza nel mondo del futsal con immediata immissione nel campionato nazionale, ma grazie alla sapiente professionalità dei mister Zancanaro, Sassi, Santarcangelo ai quali devo il mio miglioramento, sono riuscito a ritagliarmi i miei spazi nel campionato di serie B. Sono davvero tanto onorato di far parte di questa squadra", conclude Latronico.

emme elle