21/03/2025 17:15

#CoppaItalia, è la volta dell'A2 Elite: si parte con Rovereto-Capurso, stasera MestreFenice-Pescara

Si alza il sipario anche sulla Coppa Italia di Serie A2 Elite, che vive al Palatriccoli di Jesi la sua seconda edizione. Quattro le formazioni che hanno acquisito il diritto a prendere parte alla rassegna che dovrà nominare la squadra che succedere al Vinumitaly Petrarca nell’albo d’oro. I padovani, come si ricorderà, dominarono la scena al PalaErcole di Policoro battendo nettamente il Città di Mestre che quest’anno, sotto altre spoglie, ritenterà di mettere le mani sulla coccarda della seconda divisione nazionale.


Il MestreFenice non nasconde certo le sue aspirazioni di vittoria finale, ma la compagine lagunare non avrò certamente vita facile nella semifinale con l’Academy Pescara della stella senza età Junior, di Morgado e Coco Schmidt, che completerà il programma pomeridiano che si svilupperà su quello che è stato lo scenario dei primi due giorni della rassegna marchigiana. Fischio d’inizio alle ore 20,30 con diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.


Ad aprire le ostilità saranno, invece, la rivelazione Olympia Rovereto e i Bulldog Capurso, lanciatissimi verso una storica promozione nella massima serie. I trentini hanno sovvertito ogni pronostico eliminando il Mantova e sono pronti a lanciare la sfida alla formazione pugliese che ha monopolizzato il girone centro-meridionale dell’A2 Elite. Fischio d’inizio alle ore 18, anche qui con telecronaca diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.


GLI ARBITRI - Olympia-Bulldog è stata affidata a Stefano Lavanna di Pesaro, Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto e Alessandro Carella di Matera, al crono Eleonora Rossi di Jesi. Per MestreFenice-Academy Pescara sono stati invece designati Antonio D’Addato di Barletta, Andrea Frau di Carbonia e Daniele Pozzi di Roma 1, cronometrista Arsian Bushi di Rovereto.