
19/06/2023 23:55
Il Veneto è sempre stato terra florida per il calcio a 5 tanto che negli anni diversi sono stati i talenti nati sui campi di futsal del Nord Est. L’ultimo di questi in ordine di tempo è sicuramente Federico Borolo.
Pivot classe 2004, Borolo nell’ultima stagione ha giocato in Serie B, indossando la maglia del Futsal Cornedo a cui si era unito provenendo in prestito dall’Altetico Pressana, società attiva a livello giovanile. Nel corso dell’ultima annata sportiva però per Federico non sono arrivate solo soddisfazioni dal campo, dove ha rappresentato un punto fermo dell’Under19 bluamaranto oltre che un prezioso jolly per la prima squadra, ma anche fuori dal rettangolo da gioco: Borolo, infatti, a gennaio era stato scelto come testimonial per lanciare il progetto della Divisione ‘#WeAreYoung’ (foto in gallery), a dimostrazione di quanto il suo talento sia riconosciuto a livello nazionale. Non a caso è anche uno dei punti fermi della Nazionale Under 19.
ORA IL GRANDE SALTO? – Qualche giorno fa il Cornedo ha quindi annunciato il termine del prestito di Borolo; tuttavia, il suo rientro alla base sarà solo una tappa di passaggio. Sulle tracce del giovane gioiellino veneto di proprietà dell’Atletico Pressana si sarebbe infatti messa l’Olimpus Roma, da sempre attenta alle nuove promesse del futsal. Il club capitolino potrebbe dunque mettere le mani su Borolo, che insieme al talento blues di Anthony Isgrò andrebbe a costituire una prima vera ossatura dell’Olimpus che verrà. Per sapere se davvero il trasferimento possa diventare realtà, bisognerà attendere l’eventuale ufficialità dei vicecampioni d’Italia.
Foto: Facebook Futsal Cornedo
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it