‘Olimpus 4U’, iniziative dei Blues a sostegno della comunità. Verde: “Servizi di grande importanza”

Intervistato dalla Gazzetta Regionale, il presidente dell'Olimpus Roma, Andrea Verde, ha illustrato i progetti di 'Olimpus 4U', con un insieme di iniziative sociali volte a facilitare la pratica sportiva per i ragazzi in difficoltà economica o sociale. E non solo.

"Stiamo introducendo delle borse di avvio allo sport assieme all'Olgiata 2012 e alla Croce Rossa Comitato Roma 15; l'obiettivo è quello di mettere a disposizione alcuni posti gratuiti per permettere la pratica sportiva a ragazzi in difficoltà economica o sociale, altrimenti esclusi da questo tipo di attività. Si tratta di una piccola iniziativa per radicarci sempre più sul territorio. Un'opportunità che non ha costi per i club, ma che fornisce un servizio di straordinaria importanza. La speranza è che altri circoli della nostra zona possono seguire il nostro esempio per essere d'aiuto a molte persone. Lo sport ha da sempre un grande valore sociale ed iniziative come questa non fanno che confermarlo".

Le iniziative in verità, come detto, sono anche di altro genere.

"Nei giorni scorsi abbiamo consegnato scatoloni pieni di scarpe ad alcune famiglie che sono state coinvolte in una esondazione del Tevere, che ha portato via loro molte cose punto Il nostro è un piccolo gesto a sostegno di persone in difficoltà".

Un'altra iniziativa nasce poi dalla duratura collaborazione con la Croce Rossa Comitato Roma 15.

"Abbiamo contribuito, assieme ad altre donazioni, all'acquisto di una seconda ambulanza da mettere a disposizione del territorio. Inoltre nel corso dell'anno abbiamo organizzato degli eventi per favorire la donazione del sangue, mettendo a disposizione anche una piattaforma online per la prenotazione". 

In chiusura il presidente Verde rivolge due parole anche alle altre realtà sportive.

"Se qualcuno volesse prendere parte a questo tipo di iniziative, siamo a disposizione per metterle in contatto con la Croce Rossa".






Foto: Live Sport Service