02/02/2022 16:33
Sta per scattare un altro mercoledì ricco di recuperi alcuni dei quali avranno ripercussioni, come abbiamo già scritto ieri (LEGGI QUI) sulla compilazione delle classifiche di fine girone di andata e la conseguente definizione degli abbinamenti del primo turno dei preliminari della Coppa Italia di Serie A2, che prenderà il via la prossima settimana. I recuperi, lo ricordiamo, riguarderanno tutti gare della 13ª e ultima giornata del girone di andata, rinviate per effetto del Covid.
Due le partite in programma nel girone A. Riflettori sul derby sardo tra Leonardo e Città di Sestu, di fronte dalle 20 al PalaConi di Cagliari: punti in gioco che peseranno sulla corsa alla salvezza, che al momento invischia pericolosamente proprio la compagine di Cocco, che ha 8 punti ma che ha ricevuto una bella iniezione di fiducia dalla vittoria di Merate. La Leo, con il pareggio di Milano ha raggiunto quota 17 punti e teoricamente, in caso di vittoria potrebbe rilanciarsi in chiave playoff (ma certamente non ditelo al presidente Manca).
Alle 21 palla al centro per Hellas Verona-Saints Pagnano, con gli scaligeri di Milella artefici del loro destino: basterà il pari per agganciare il Lecco e spuntarla per effetto della vittoria esterna nello scontro diretto, una vittoria equivarrebbe a raggiungere il Fossano e anche chiudere la fase ascendente al terzo posto, anche qui grazie alla vittoria ottenuta in Piemonte alla prima di campionato.
Nel girone B, in campo sia la Sampdoria (con i suoi nazionali sloveni) a Maser contro lo Sporting Altamarca (ore 20), che il Modena Cavezzo, in campo alle 19 ad Ancona. Squadre a parità di punti (22 a testa), persistendo la classifica Samp terza per aver vinto lo scontro diretto.
Nel girone C, dove la Fortitudo Pomezia ha conquistato il secondo posto vincendo da pronostico il recupero in casa dell’Academy Pescara (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS), scavalcando il Benevento; si gioca Genzano-Italpol, con il CLN Cus Molise spettatore interessato vantando due lunghezze in più dei castellani; mentre nel girone D Capurso-Orsa Bernalda è un autentico spareggio per la salvezza, con la classifica che posiziona le due rivali nel folto gruppo di maglie nere in un raggruppamento dove la lotta per la sopravvivenza coinvolge almeno la metà delle componenti del gruppo. Al PalaLivatino si parte alle ore 20.
Nella foto: Papu genuflesso come in segno di ringraziamento per la vittoria-qualificazione della Fortitudo