#SpecialeOlimpus, Laion si gode il traguardo: ''Dedicato a mio padre, questa società lo merita''

Una carriera lunga ed importante in Serie A, poi la chiamata dell'Olimpus per sposare un progetto ambizioso, che ha portato i Blues dritti all'obiettivo: la conquista della massima Serie. Altra tappa del nostro speciale dedicato ai protagonisti della cavalcata della squadra di Daniele D'Orto, il protagonista è la Laion De Freitas, che parte raccontando le sue emozioni. 

"E' stato bellissimo - racconta - si è creato un gruppo fantastico, solo noi sappiamo quanto abbiamo dovuto lottare per raggiungere questo traguardo, sono emozioni uniche". 

Bastano poche parole per fotografare emozioni e sensazioni di una stagione che lo ha visto grande protagonista

"Anche dal punto di vista personale è stata una stagione bellissima - dice ancora Laion -sono soddisfatto, ma ci sono altri obiettivi da raggiungere. Ora vogliamo anche la Coppa Italia, ne io ne i miei compagni siamo ancora soddisfatti e appagati. Ce la metteremo tutta per conquistarla". 

Un giocatore di enorme qualità, non solo tra i pali, ma anche per le sue sortite offensive che in carriera hanno prodotto anche diversi gol. E appunto, dopo tanti anni di Serie A, Laion dopo un giusto periodo di adattamento, sembra essersi calato alla perfezione anche "al piano di sotto". 

"Il livello della Serie A2 è molto alto - racconta - abbiamo vinto il campionato con quattro giornate di anticipo anche perché abbiamo a disposizione una rosa molto lunga. Questo è stato un elemento molto importante per i nostri successi. Una dedica? A mio padre, se ne è andato due anni fa, mi seguiva sempre, e credo che anche lassù sia molto felice. Aver portato questa società per la prima volta in Serie A è bellissimo, siamo felici di questo. La società lo meritava, ti sta vicino e non ti fa mancare davvero nulla, penso sia il giusto premio". 


esp