16/09/2023 18:05
Sono Hatria Team, Lisciani Teramo, Minerva, Ripa Teatina, Sport Center Celano e Superaequum (in rigoroso ordine alfabetico) le prime sei squadre a staccare il pass per la Final Eight della Coppa Italia di Serie C1 dell’Abruzzo, con il turno di qualificazione che ha fatto da preludio al via del campionato che scatterà sabato prossimo. La settima squadra verrà fuori dal confronto tra La Fenice e Futsal Vasto: in verità i marsicani avevano vinto la prima gara per 3-1 ma il Vasto aveva presentato ricorso per errore tecnico ottenendo la ripetizione della partita, conclusasi oggi sul 2-2. La gara di ritorno è in programma per martedì 19 ad Avezzano.
Sofferta qualificazione per l’Hatria che alla fine ha gestito la vittoria per 2-1 ottenuta ad Avezzano per eliminare l’Orione grazie al 5-5 di gara-2 con tripletta del solito Angelozzi. Tutte le altre si sono ripetute dopo aver vinto le partite di andata: poker della Lisciani sull’Academy L’Aquila, Superaequum e Ripa Teatina deflagrano a San Vincenzo Valle Roveto (8-1, nella foto il finale) e Silvi (9-2 sulla Faras), cinquine interne per Minerva su L’Aquila City e Sport Center Celano sul Montesilvano.
L’ottava squadra che prenderà parte alla Final Eight si conoscerà al termine del girone di andata: sarà la miglior classificata tra le formazioni eliminate nel primo turno.
I RISULTATI (in grassetto le qualificate)
Lisciani Teramo-Academy L’Aquila 3-0 4-0
Superaequum-Virtus San Vincenzo 4-1 8-1
L’Aquila City-Minerva 3-4 1-5
Futsal Vasto-La Fenice 2-2
Ripa Teatina-Faras Silvi 5-1 9-2
Orione Avezzano-Hatria Team 1-2 5-5
Montesilvano-Sport Center Celano 1-8 1-5