Altamarca, Brusaferri-show in Coppa contro l’Atesina: “I 5 gol? Si fa di tutto per la squadra”

Esordio perfetto per lo Sporting Altamarca in Coppa Divisione. Martedì scorso infatti gli U23 del club trevigiano hanno strapazzato 14-0 l'Atesina, che già alla prima giornata del triangolare aveva perso 4-0 con il Villorba. Tra i protagonisti del match di Maser c'è stato sicuramente Luca Brusaferri; il pivot classe 2006 dei biancoblu ha infatti contribuito alla goleada trevigiana con ben 5 reti. Proprio con lui siamo andati a ripercorrere quanto accaduto due giorni fa al PalaMaser, cominciando anche ad avvicinarci alla sfida di questa domenica, vale a dire il derby con il Villorba che deciderà quale delle due formazioni si qualificherà per il turno successivo.

- Luca, contro l'Atesina sembra proprio che non abbiate avuto problemi: è così? Avete avuto una serata relativamente "tranquilla"? 

"Contro l’Atesina - ci racconta Brusaferri - è stato il primo incontro ufficiale di quest’anno, una partita in cui abbiamo giocato tutti i 40 minuti in maniera aggressiva come ci aveva detto il mister e di conseguenza la partita ha preso una buona piega sin da subito".

- Come vedi il gruppo U23 che si è formato quest'anno per la Coppa Divisione? Pensi che potrete costruire qualcosa di importante in questa competizione? 

"Il gruppo di quest’anno mi piace molto, sono tutti giocatori che conosco da tanto quindi c’è tanta intesa e tanta voglia di riscattarsi dall’anno scorso. Abbiamo tanti obbiettivi che devono essere raggiunti e faremo di tutto per farlo".

- Hai segnato 5 gol, Milovanovic e Modesto 3. Ieri sera hai vinto tu la gara del gol: per caso dovrai offrire la pizza? Scherzi a parte, quella di ieri per te è stata una prestazione praticamente perfetta?

"È stata una prestazione buona, sicuramente non perfetta: si punta a giocare sempre meglio e a fare di tutto per far vincere la squadra".

- L'8 ottobre invece match decisivo con il derby a Villorba: le tue sensazioni riguardo questa partita?

"Domenica sarà una partita molto combattuta e alla pari; cerco di pensare sempre positivo perché so che ho compagni forti e decisi a vincere tutte le partite".


l.m.










Foto: Priarollo

05/10/2023 15:30