26/04/2024 21:15
Lo Sporting Altamarca arriva all'ultima giornata di Serie A2 Élite ancora senza la certezza matematica dei playoff, ma con la possibilità di gestire attraverso calma e attenzione la sfida all'Elledì; i trevigiani infatti potrebbero pure perdere, basta che i piemontesi non vincano con sette gol di scarto. Come sempre però, i calcoli è meglio non farli, soprattutto se la rosa a disposizione è minata dalle assenze. Ecco perché nel pre-gara Nicolas Stein, vice di Gigi Pagana, assicura che tutti i giocatori chiamati in causa dovranno dare tutto.
- Mister, come arrivate alla trasferta in casa dell'Elledì? Le assenze a cui dovrete far fronte hanno intaccato in qualche modo la vostra serenità mentale con cui preparare il match?
"Sicuramente abbiamo assenze pesanti, ma i ragazzi che scenderanno in campo lo faranno con molta determinazione vista l’importanza della gara: spesso questo gruppo nelle difficoltà ha ottenuto il massimo".
- Viste le assenze, una delle chiavi della partita sarà gestire al meglio le energie fisiche di quei pochi come potrete ruotare?
"Bisognerà fare di necessità virtù giocando una partita con molta intelligenza, equilibrio e mettendoci l’intensità giusta, soprattutto nei momenti chiave della partita. Una cosa è sicura: chiunque venga chiamato in causa dovrà dare il proprio contributo".
- Quali caratteristiche dei piemontesi andranno tenute d'occhio?
"Sicuramente saranno molto determinati anche loro, faranno una partita fisica e votata all’attacco, come da caratteristiche dei loro giocatori".
ULTIME DI FORMAZIONE - Come detto, lo Sporting Altamarca dovrà fare i conti con diverse assenze: Pagana recupera Delmestre, ma dovrà fare a meno di Houneou infortunato, oltre al lungodegente Rosso e agli squalificati Miraglia, Cerantola e Maltauro.
l.m.
Foto: Marco Priarollo