02/04/2021 13:57

Aquile Molfetta, contro la Real Dem una gara che vale una stagione: dopo due ko serve il riscatto

Una partita che vale una stagione, quella che attende le Aquile Molfetta.

Al “PalaPoli” sabato pomeriggio (ore sedici) arriva una Real Dem con il vento in poppa e disposta a vendere cara la pelle in un match valevole per un recupero della quarta giornata del girone di andata del campionato di serie B, girone G. Le due sconfitte consecutive contro Torremaggiore e Canosa hanno complicato il percorso dei biancorossi, ma la matematica arride ancora a Pedone e compagni che, nel caso vincessero tutte la gare restanti, sarebbero comunque matematicamente in A2.

Attenzione però ad una Real Dem in salute e con uno Junior scatenato che, arrivato da poco in Abruzzo, ha messo a segno già ben quindici gol, di cui cinque nell’ultima partita contro il Bitonto.

Una partita che vale doppio quindi per il sodalizio del presidente Donato De Giglio, in caso di vittoria infatti le Aquile Molfetta sarebbero ufficialmente qualificati per l’edizione 2021 della Final Eight di Coppa Italia di B. La squadra è molto concentrata e sia i tecnici che i giocatori hanno preferito chiudersi a riccio in questi ultimi giorni lontani dai taccuini e dai telefoni dei media.

La Real Dem in classifica è a ridosso della zona play-off e con ancora quattro gare da recuperare possono scalare ulteriori posizioni. Ma il Molfetta ha da farsi perdonare il pesante ko contro il Canosa. Arbitreranno la sfida di sabato pomeriggio i signori Michelangelo Arminio di Nola e Tommaso Vallecaro di Salerno. La sezione crono, infine, sarà affidata alle attenzioni di Vito Matera di Molfetta.

 

 

emme.elle