
07/12/2021 21:26
Fare di necessità virtù. Questo è stato fatto (e visti i risultati anche con buon profitto) dalle Aquile Molfetta nell'attuale primo scorcio di stagione nel girone D di Serie A2. I tanti infortuni hanno pesato non poco sulle scelte dello staff tecnico, privando la squadra di elementi importanti. Lo conferma il tecnico dei biancorossi Giuseppe Rutigliani che fa il punto della situazione dopo il derby pareggiato contro il Capurso.
"Fino ad ora non ho mai potuto contare sulla rosa al completo, ci sono stati diversi infortuni. Al momento ho recuperato Josè Zurdo e Ortiz ma non avrò a disposizione ancora Murolo e Koseky. Il bilancio proprio in considerazione di queste assenze, fino ad ora, è comunque positivo. Ancora non si è visto il vero potenziale del mio team, non ho mai avuto la squadra al completo. Basti pensare che contro il Capurso è stata la prima partita dove ho potuto disporre di Ortiz e Josè Zurdo. In attesa di avere tutti gli effettivi, inizia per noi un nuovo percorso di crescita di una squadra che vuole giocarsi bene le sue carte in questa sua prima esperienza in A2”.
Prossima gara sabato 11 dicembre contro la Gear Piazza Armerina
"Sabato andiamo in Sicilia dopo la gara con il Capurso. Andremo per giocarcela e cercare i tre punti per costruire una classifica più coerente rispetto al nostro obiettivo".
emme elle
foto: Asd Sefa Aquile Molfetta