
03/02/2023 16:55
Archiviato il mese di gennaio avaro di soddisfazioni, riparte a spron battuto il cammino in A2 delle Aquile Molfetta, con la prima partita del mese di febbraio che propone subito un piatto decisamente ricco: la supersfida storica con la Defender Giovinazzo. La gara, valevole per la 21^ giornata del girone C, sarà a porte chiuse visto la sanzione del giudice sportivo, pertanto trasmessa in diretta streaming sulla pagina delle Aquile Molfetta a cura di Puglia5.
Al PalaPoli di Molfetta, con fischio d'inizio alle ore 16.00, si affronteranno sabato 4 febbraio, due realtà importanti della Puglia del futsal. Due compagini con obiettivi totalmente differenti ma guidate da due presidenti ambiziosi, Antonio Carlucci e Donato De Giglio che, al netto di una sana e comprensibile rivalità sportiva, sono accomunati da una profonda e sincera stima reciproca e dall'amore incondizionato del futsal.
Un match dallo spettacolo garantito, al quale le due squadre si presentano separate da sedici punti in classifica. Il rullino di marcia delle Aquile Molfetta, in Serie A2, sul parquet del PalaPoli della stagione 2022/23, parla di due vittorie, un pareggio e sette sconfitte dunque sarà necessario vincere il derby e cacciare via l'attuale crisi biancorossa. Sul fronte opposto, il Giovinazzo di Rafinha proviene da due k.o. consecutivi tra Coppa Italia e campionato rispettivamente con Sampdoria e Pirossigeno Cosenza, ma in questo periodo può contare sul rientro di alcuni giocatori precedentemente fermi ai box per motivi di natura muscolare.
"Sabato c'è il derby e non ci sono più scuse, stiamo attraversando un momento decisamente negativo ma il gruppo è davvero unito e lo dimostreremo in questo big match– sottolinea subito uno dei massimi leader dello spogliatoio biancorosso, Antonio Murolo –. Il Giovinazzo ha giocatori di grandissima esperienza, noi però non abbiamo paura di nessuno e ci siamo preparati al meglio per uscire da questo momento buio".
Il numero 7 delle Aquile Molfetta passa poi all'analisi di quello che potrebbe essere il match di domani e ad alcune considerazioni sul proprio stato di forma.
"Mi aspetto una guerra sportiva in cui le squadre si affronteranno solo per conquistare la vittoria e noi dimostreremo di non essere inferiori a nessuno. A livello personale, sono già riuscito a raggiungere il mio record di gol nonostante i due interventi e qualche assenza, ma il merito non è solo mio pertanto ci tengo a ringraziare i miei compagni, la fiducia del mister e la società che ha sempre creduto in me. Questa maglia rappresenta la mia seconda famiglia, darò sempre l'anima per questa squadra".
Come detto la partita si giocherà a porte chiuse.
"Mi dispiace tanto per l'assenza del nostro meraviglioso pubblico che ci tengo a ringraziare anche a nome della squadra perché ci continua a sostenere. Sabato dunque – conclude il vice capitano delle Aquile - dobbiamo vincere per noi, per la nostra gente e la società".
Ufficio stampa Aquile Molfetta