Aquile Molfetta, nel derby contro l'Itria niente da fare, ma il secondo tempo lascia ben sperare

Le Aquile Molfetta con diverse defezioni di formazione escono sconfitte, al PalaWojtyla di Martina Franca, al cospetto dell’Itria con il punteggio di 5-2. I padroni di casa chiudono la prima frazione già sul 5-0 con le reti di Foppa, Rosato, Fanelli, Fabinho e Ricci. Nella ripresa il Molfetta accorcia con l’autorete di Ricci e la rete di Rella utilizzando in maniera positiva la carta del power play.


PRIMO TEMPO -  Recchia manda in campo: Rafanelli tra i pali, Ortiz, Reyno, Salvatore Dibenedetto e Rella completa lo strarting five. Occasione per entrambe le compagini nel primo giro di lancette: Micoli manda in angolo il tiro da banda di Rella e Rafanelli è determinate su Bruno e Fanelli. L’Itria passa in vantaggio al 1’30’’ con la conclusione di Foppa che termina tra le gambe dell’estremo difensore delle Aquile. Il Molfetta subisce due gol in poco più di 2’ da Rosato e Fanelli ancora da banda destra rispettivamente al 5’10’ e al 7’20’’. I biancorossi provano ad accorciare ma Micoli manda in angolo la punizione di capitan Ortiz. I padroni di casa dilagano già nella prima frazione con il quarto goal nonché primo stagionale di Fabinho con una gran girata al 12’35’’. Il primo tempo è quasi a senso unico visto le individualità e la lunga rotazione dei padroni di casa: Ricci sigla il 5-0 al 15’ dopo l’uno-due perfetto con Rosato. Recchia a 3’ dal termine inserisce il quinto di movimento: Reyno colpisce subito il palo e sul finale Fabinho scheggia il legno dopo il rientro di Rafanelli tra i pali.


SECONDO TEMPO - Il Molfetta entra in campo con Daniele Andriani come power play: al 2’51’’ arriva uno sfortunato autogoal di Ricci. Il primo goal dei biancorossi carica l’ambiente infatti Reyno colpisce ancora il palo e Micoli è straordinario prima su Reyno e poi su Dibenedetto. L’Itria si schiaccia troppo e il Molfetta accorcia ancora con Rella. Nella seconda parte della seconda frazione non ci particolari occasioni con il Molfetta sempre ad impostare con il power play e l’Itria abile a contenere gli attacchi avversari.


Domenico Introna- Ufficio Stampa Aquile Molfetta