
31/10/2022 16:45
Perdere un derby fa sempre male, ma quando il calendario offre subito un'occasione di riscatto, allora non c'è tempo per piangersi addosso. Così le Aquile Molfetta, archiviata la sconfitta con i rivali del Giovinazzo, hanno l'opportunità di rifarsi nel turno infrasettimanale di Serie A2 in scena domani, anche se l'avversario non è dei più semplici, il Sala Consilina. A fare quindi il punto sulla situazione in casa delle Aquile è mister Recchia, che parte prima di tutto da un'analisi della débâcle di sabato.
"Abbiamo sbagliato completamente l'approccio - spiega l'allenatore del Molfetta - siamo entrati in campo con qualche minuto di ritardo e si è visto. All'inizio abbiamo commesso troppi errori soprattutto difensivi e il Giovinazzo ne ha approfittato. Alla fine la loro vittoria è meritata, hanno fatto meglio di noi".
- Abbiamo visto nel corso della partita un quintetto molto giovane, tutto italiano: si riparte da qui, dalle certezze dei ragazzi del territorio?
"Abbiamo avviato quest'anno proprio il progetto di crescita dei nostri ragazzi e lo portiamo avanti indipendentemente dalle difficoltà delle gare e da come vanno le partite. Insomma, noi crediamo in loro e crediamo nella loro crescita; magari ci vorrà più tempo, però non ci crediamo fino in fondo".
- Domani c'è il turno infrasettimanale: arriva a farvi visita una squadra ostica come il Sala Consilina. Poco è il tempo per preparare la sfida, ma che Molfetta vedremo?
"Sicuramente è l'occasione migliore, dopo una sconfitta, per per rifarsi. Abbiamo poco tempo e dobbiamo riflettere un po' su ciò che abbiamo sbagliato con il Giovinazzo, preparando al meglio la gara con un solo allenamento. Sicuramente il Sala Consilina è una delle squadre più forti del campionato, però, come ho detto prima, dobbiamo affrontare le partite indipendentemente all'avversario; dobbiamo cercare di fare tre punti: giochiamo in casa e noi ci proveremo".