Aquile Molfetta, Recchia: "Il Sala ha avuto un ottimo approccio, risultato non scontato ma giusto"

Niente da fare per le Aquile Molfetta battute in modo netto sul campo della capolista Sala Consilina. Queste le impressioni del tecnico dei pugliesi Giampiero Recchia al termine del match giocato in Campania.


“Abbiamo sbagliato senz'altro l'approccio, loro erano forse più decisi di noi. Eppure la classifica doveva trasmettere altro, dovevamo avere più cattiveria e grinta in campo. Invece il Sala è partito molto meglio di noi. Il risultato è giusto, non dico scontato ma giusto. Stiamo facendo due campionati diversi, penso che la differenza si sia vista in campo”, spiega mister Recchia.


-Il futuro del Molfetta in questa stagione.

"Stiamo cercando di far crescere i ragazzi che abbiamo, ciò determina alcuni intoppi e alcune difficoltà come nella gara di oggi, però andiamo avanti per la nostra strada. Non era certo questo la partita dove dovevamo costruire la nostra salvezza. E' un altro passo per la nostra crescita”


-Gli ultimi dieci minuti non si è giocato con una melina continua.

"A me non andava far rischiare infortuni o ammonizioni ai miei giocatori su una gara indirizzata, sicuramente si poteva gestire meglio anche dall'altra parte, mi dispiace solo per il pubblico perché quella decisione ha tolto dieci minuti di spettacolo al pubblico. Credo che il nostro sport, ma qualsiasi sport, non sia nostro, dei tecnici o dei giocatori ma sia del pubblico. Se togliamo lo spettacolo alla gente togliamo lo scopo del nostro lavoro. Per quanto mi riguarda chiedo scusa, non so se devo chiedere scusa. Spero lo abbia fatto anche il tecnico del Sala. Tra noi credo nessuno fosse d'accordo su quella cosa, il mister del Sala ha preso la sua decisione, io mi sono adeguato e ho preso la mia decisione di non far rischiare nulla alla mia squadra”, conclude il tecnico delle Aquile Molfetta.



emme elle