19/12/2022 15:15

Aquile Molfetta, Recchia non fa drammi: "Restiamo tranquilli, soffriamo le tre gare ravvicinate"

Tornano a mani vuote dalla trasferta di Benevento le Aquile Molfetta. Oltre al risultato una prestazione non del tutto convincente. Questa l'analisi rilasciata a fine gara da parte del tecnico dei pugliesi Giampiero Recchia all'Area Stampa del Benevento.


“Abbiamo avuto molte difficoltà nel trovare la profondità, nelle rotazioni eravamo sicuramente più corti del Benevento ma oltre a questo abbiamo pagato la partita infrasettimanale.. fatichiamo un po' a fare tre partite in una settimana, , è già capitato e per fortuna questa sarà l'ultima settimana in cui si verificherà. Poi siamo stati anche poco lucidi sotto-porta e non siamo nemmeno riusciti a sfruttare quelle poche occasioni che ci sono capitate. Sicuramente una prestazione non buona”.


Nessun dramma comunque, la squadra è giovane e la crescita passa anche da questi alti e bassi.


"Dobbiamo stare tranquilli, stiamo facendo il campionato che dovevamo fare, magari in partite come queste bisogna stare più attaccati al risultato e il nostro obiettivo deve essere quello di portarle più verso la fine per poter crescere. Abbiamo forse mollato un po' troppo presto, qualche episodio poteva anche girare a nostro favore e tenerci più in partita, però dobbiamo fare meglio”.


Le Aquile Molfetta hanno diversi giovani interessanti, a partire da Salvatore Dibenedetto.

Ne abbiamo diversi – conclude mister Recchia – abbiamo anche Murolo che era assente per squalifica, Mirko Rella, abbiamo diversi ragazzi, è il progetto della società puntare sui giovani, è un progetto non semplice da gestire ma si è fatta questa scelta e si deve portare avanti. Dibenedetto poi sta facendo molto bene per l'età che ha in questo campionato”.


Galleria