26/09/2024 19:26

Aquile Molfetta, settore giovanile: Carmela Camporeale è tra le migliori 36 giocatrici U17 italiane

E’ stata la prima tesserata del settore giovanile della Nox Molfetta nel 2021. Adesso è la prima, giovane giocatrice molfettese ad essere a un passo dal Club Italia. 

Si tratta di Carmela Camporeale, attualmente in forza all’Under15 del Settore Giovanile Aquile Molfetta, convocata allo Stage Futsal+Under17, voluto dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC e, appunto, dal Club Italia. 

La ormai aquilotta è di fatto stata selezionata nell’élite della categoria visto che rientra nella lista di 36 convocate a Roma: qui, ad ottobre, sarà impegnata in allenamenti, sedute tecniche e tattiche ma anche momenti di incontri formativi sui corretti stili di vita, sull’alimentazione, sulle fase della propria crescita come disposto dal programma federale che punta alla formazione dell’atleta a 360 gradi. 

Per il settore giovanile delle Aquile Molfetta si tratta già di un primo riconoscimento importante, frutto anche della lungimiranza del progetto del settore giovanile Nox Molfetta che ha proseguito il proprio cammino grazie al supporto del presidente Donato de Giglio. 

“Siamo orgogliosi – affermano in coro i tecnici Alessandra de Bari e Girma Gadaleta, responsabili tecniche del vivaio – perché la storia di Carmela dimostra che, partendo da lontano, senza improvvisazione ma mettendo a disposizione di bambine e giovanissime tutti gli strumenti della prima squadra, è possibile raccogliere risultati dopo anni di sacrifici e lavoro”. 

“Il talento di Carmela è stato colto mentre giocava per strada e indirizzato con gli allenamenti e poi l’esordio anche in Serie B nella passata stagione. La differenza, tuttavia, continua a farla la sua passione e il suo entusiasmo”, prosegue il duo de Bari-Gadaleta. “Nessuna ansia da prestazione verrà riposta su di lei da parte del nostro settore giovanile – concludono – Che vada a Roma a godersi il momento e l’esperienza. Tuttavia sarà un esempio per tutte le altre nostre atlete oltre che un incentivo ulteriore a noi, come società, di continuare a garantire il meglio”. 

Ufficio Stampa Aquile Molfetta