Avis Isola, l'analisi di Baladelli: "Atteggiamento giusto, ma ci è mancata la cattiveria sottoporta"

Nella seconda giornata del campionato di A2 girone A seconda sconfitta per l’Avis Isola, trafitta 3-1 in casa dall’Olimpia Regium, con unico squillo dei 'Tabbia boys' di Corsini.


- Che partita è stata sabato, risultato giusto?


“Partita tosta e rocambolesca come ci aspettavamo – afferma Ottavio Baladelli - contro una delle favorite sulla carta per vincere il campionato. A parer mio non meritavamo di perdere, perché abbiamo costruito diverse occasioni da gol non concretizzate. E anche loro portiere è stato bravo in diverse occasioni. Mentre noi siamo stati meno bravi e abbiamo preso gol evitabili per errori, come capita quasi sempre. Quindi questo può far capire che a livello di gioco non siamo sicuramente stati sovrastati da loro”.


- Cosa è mancato per ottenere un risultato positivo?


“Soprattutto la cattiveria sotto porta, un limite che ci portiamo avanti da tempo e dobbiamo riuscire a superare. Un peccato perché l’atteggiamento è quello giusto e dobbiamo continuare su questa strada. Anche l'anno scorso siamo partiti col piede sbagliato, poi quasi arriviamo ai playoff. Quindi non ci piangiamo addosso, perché continuando così i risultati arriveranno”.


Rinaldo Badini