Da sabato a ieri. Due sconfitte per il Mama San Marzano, una in amichevole col Casagiove per i senior (5-1 per il team di Panniello) ed una per gli Under 23 che preclude il cammino in Coppa Divisione col Celano (5-9 per gli abruzzesi). Due eventi che di certo non guastano il lavoro che si sta svolgendo in casa granata, al debutto nel nazionale. Un ambiente carico, determinato e consapevole di esprimere i propri mezzi sull’imminente palcoscenico cadetto.
“L'amichevole del Pala New System è stata importante – le parole del ds Baccari - in quanto il mister è riuscito a vedere lo stato fisico dei ragazzi e anche naturalmente a valutare se gli stessi hanno recepito gli schemi da lui preposti. La squadra semplicemente dovrà allenarsi duramente sulle direttive del mister. Dovremo essere tutti bravi ad adattarci alla nuova categoria e non pagare l’eventuale scotto iniziale. Siamo pronti per la partita sul campo del Chieti”.
SGUARDO AL FUTURO - “La società ha sempre dato fiducia al settore giovanile – prosegue Baccari con una parentesi sui canterani - avendo addirittura in alcune annate inserito due under in formazione. Questa strategia con il tempo ha ripagato: basta pensare a coloro che, ora agli ordini di coach Mele, hanno fatto tutto il percorso con noi. Le vetrine della Coppa Divisione hanno assunto un rilievo fondamentale, sono servite al gruppo per ingranare ed amalgamarsi. Ricordiamo che il roster è quasi completamente rinnovato”.
enne.esse
Nella foto: Biagio Grimaldi, classe 2004, uno dei giovani impiegati tanto in prima squadra che nella formazione Under 23 (è il capitano dell'Under 19)