
01/05/2025 09:00
Un passo alla volta. Il Barcellona sfrutta il fattore campo e si aggiudica l’andata dei play out con il Cus Palermo imponendosi con il risultato di 4-2 (reti di La Torre (2), Mandanici, Nania).
Un parziale che, dopo una stagione piuttosto tribolata, sorride alla formazione giallorossa. Il quintetto allenato da Ricardo Tutilo, tuttavia, è ben consapevole che due gol di scarto non sono molti specie in uno sport come il futsal ed in considerazione del fatto che la formazione palermitana, in virtù del miglior piazzamento ottenuto nella stagione regolare, può contare su due dei tre risultati possibili. Rilegge la sfida di martedì sera e presenta la gara di sabato in programma a Palermo, il pivot Claudio La Torre che ha firmato due delle quattro reti messe a segno dal Barcellona contro il Cus Palermo.
-È arrivata una vittoria con due reti di scarto, contento del risultato ottenuto?
“Sì, siamo tutti molto contenti del risultato ottenuto; ovviamente, se avessimo realizzato qualche altro gol sarebbe stato ancora meglio in considerazione della gara che dobbiamo affrontare sabato fuori casa; qualche gol in più ci avrebbe fatto stare molto più tranquilli”.
-Che gara è stata? Contenti della prestazione sfoderata?
È stata una gara molto difficile da affrontare sia fisicamente che mentalmente; si sa che un play out è sempre molto difficile giocarlo, a maggior ragione dato che nessuno di noi l’aveva giocato mai prima di ieri. Sono contento della prestazione di tutti e del carattere che abbiamo messo in campo”.
-Il ritorno è però tutto da giocare…e servirà, anche in questo caso, una gara perfetta…
“Il ritorno sarà ancora più difficile perché basta poco per capovolgere la situazione e noi dobbiamo essere in grado di affrontarla nel migliore dei modi. Sicuramente andremo lì per vincere la partita e non per difendere il risultato”.
Ludovico Licciardello
foto: Santi Mazza