Il Futsal Bissuola riapre la corsa alla promozione. Sabato scorso nello scontro diretto al Pala Bruno di Mestre contro il Simec Giorgione, i gialloblù hanno vinto di misura 4-3 contro la capolista del girone B cadetto e i tre punti conquistati hanno permesso di ridurre lo svantaggio proprio sui castellani a -1.
Un successo che galvanizza e rimette in corsa i mestrini che non mollano la coppia di testa, Simec Giorgione e Villorba che occupano rispettivamente ancora il secondo e primo posto della graduatoria.
“È stata una partita piena di emozioni - ricorda Giacomo Marton, uno dei quattro in gol per gli Snakes con Meo, Brunetti e Zanardo. - Riuscire a ribaltare il risultato di 3-0 denota sicuramente grande carattere. Non abbiamo mai mollato e penso di poter dire che è stata una vittoria meritata, siamo stati più propositivi e abbiamo avuto tante, anche troppe, occasioni da gol”.
Vincere per stare nel gruppo di testa, adesso con un terzetto racchiuso in quattro punti. Nel girone di ritorno però non si può più sbagliare, perché ogni passo falso rischia di compromettere la corsa promozione.
“Era assolutamente un treno che non potevamo perdere, perché perdendo avresti di sicuro lasciato il campionato in mano a Giorgione e Villorba. Sicuramente entrambi gli scontri diretti che avremo nella seconda parte di campionato saranno fondamentali, ma se non vinci le altre partite contano poco. Calendario alla mano siamo ancora terzi in classifica e questo deve stimolarci a non fare più alcun passo falso”.
Simec Giorgione che sarà anche il prossimo avversario in Coppa Italia, il 12 febbraio. Un altro traguardo nel mirino dei quintetti mestrini.
“Questo ormai è il mio terzo anno qua al Bissuola e sinceramente la coppa è un qualcosa che ci è sempre mancato, ci siamo sempre andati vicino...è una bella esperienza e una competizione sempre stimolante, faremo il massimo per passare il primo turno. Dobbiamo azzerare subito la partita appena disputata col Giorgione, anche perché sarà una gara sicuramente diversa. Anche perché a loro ritorneranno dei giocatori importanti che erano indisponibili in quest'ultimo match”.
a.t.
Foto: Silvia De Pol
14/01/2025 20:00