19/03/2023 20:30

Bitonto, missione compiuta contro l'Alma Salerno: i neroverdi si collocano in piena griglia play-off

E ora l'ultimo sforzo. Che sia un'ipoteca, una garanzia da limare, una firma a cui dare l'ultima sterzata marcata e decisa sul foglio o lo sguardo ancora lento ma vivace che intravede l'alba , questo lo dirà solo il tempo. Quel che conta, è che i tre punti conquistati in terra salernitana da parte del Futsal Bitonto, assumono sempre più i contorni del raggiungimento di quello che è stato fin dal primo giorno un obiettivo stagionale.

Contro i granata fanalino di coda del girone G, i ragazzi di mister Pietro Di Bari prendono di petto l'impegno e grazie alla tripletta di Acquafredda, la doppietta di Russo e le reti di Banegas, Lovascio e del portiere Di Benedetto, portano a casa tre punti d'oro che gli consentono di salire a quota trenta in classifica, di prendersi la sesta piazza e di staccare di quattro lunghezze il Potenza e di due il Castellana, mettendo una mano importante sui prossimi play off. Play off, da difendere a partire dalla prossima sfida casalinga di sabato contro il Sammichele.

LA PARTITA- Mister Pietro Di Bari sceglie di partire col cinque composto da Di Benedetto, Banegas, Caggianelli, Acquafredda e Ferdinelli. L'avvio del Bitonto è ottimo ma dopo aver sfiorato il vantaggio con Caggianelli e Ferdinelli, è il Salerno a passare in vantaggio con Melillo con un destro potente sotto il sette. Al 5' però il Bitonto si rimette immediatamente in carreggiata con Acquafredda, che riceve in are da Banegas e da posizione centrale fa 1-1. Lo stesso bitontino, si ripete all'8' quando riceve da Russo e dopo la prima ribattuta della difesa, fa 1-2 Bitonto col destro. Al 9' Leclercq da sinistra calcia alto e sul capovolgimento di fronte il Salerno è cinico e fa 2-2 con Rotella. A due minuti all'intervallo però Acquafredda è ancora scatenato, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo aver centrato il palo, corregge la mira e col destro in area fa 2-3 Bitonto all'intervallo e tripletta personale.
Nella ripresa il Bitonto riparte alla grande e dopo un solo giro di lancette cala il poker con Russo che riceve da Banegas es a tu per tu col portiere fa 2-4 Bitonto. Lo stesso centrale mette ancora il proprio nome nel tabellino marcatori al 7' quando si fa carico di un calcio di rigore concesso per fallo di mano e col destro fa 2-5 Bitonto. Il Salerno molla emotivamente ed un minuto più tardi Banegas veste i panni del bomber e su assist di Lovascio mette dentro il 2-6 Bitonto. Al 12' Enzo Cassanelli ci prova col destro ma calcia alto.

Il Salerno si gioca la carta del quinto uomo di movimento ed alla prima occasione Di Benedetto mira la porta lontana e col destro manda la sfera ad attraversare tutto il campo ed a spegnersi in rete, per il 2-7 Bitonto e per la sua prima rete in maglia neroverde. Il punto esclamativo sul match lo mette il bitontino Lovascio che al 16' riceve da Cassanelli e col destro fa 2-8 Bitonto alla sirena finale.

Prossimo impegno per i neroverdi, la sfida casalinga di sabato contro il Sammichele.

Danilo Cappiello. Ufficio Stampa Futsal Bitonto