Bloise: "Senise, sarà un Natale sereno, ma da gennaio ci saranno gare decisive"

Una bella vittoria da parte del Futsal Senise che sabato si è sbarazzato anche del Fondi per 7-2 conquistando tre punti preziosi in chiave salvezza e chiudendo il 2020 molto bene con il terzo risultato utile di fila. A commentare la gara è il tecnico dei lucani Luciano Bloise.

”Quella di sabato è stata una partita molto difficile con il Fondi che se l’è venuta a giocare come se fosse una finale. Ci ha messo in difficoltà. Il primo tempo lo abbiamo chiuso sul 3-0 con il portiere Bartilotti che ha effettuato degli importanti interventi. La ripresa non mi è piaciuta viste le due espulsioni di Morelli e Palese: sia chiaro non me la prendo con loro ma, in certe situazioni, dobbiamo crescere. L’arbitro ha avuto il cartellino facile fischiando ogni cosa”.

Comunque i tre punti fanno fare un bel balzo in vanti ai bianconeri del presidente Cappuccio.

”Abbiamo conquistato sette punti in tre partite muovendo la classifica: possiamo passare un Natale sereno con la consapevolezza che, allo stesso tempo, non abbiamo fatto niente. Da gennaio iniziano gare ancora più decisive. Sabato i ragazzi sono stati bravi a stringere i denti come il portiere Bartilotti e Jimenez. La squadra mi è piaciuta da un punto di vista dell’intensità e nella fase difensiva: ovviamente, siamo ancora inesperti e dobbiamo continuare a lavorare restando con i piedi per terra e giocandoci la salvezza fino alla fine”.

 

emme.elle

foto: Futsal Senise