
10/10/2024 15:29
Conto alla rovescia. E' quello che stanno vivendo a Mestre per la prima di andata della A2 Élite del nuovo MestreFenice. Sabato al PalaFranchetti i biancarancio della coppia Mastrogiovanni-Vecchiato pronti ad affrontare una neopromossa terribile, quel Maccan Prata che è reduce da due promozioni in due anni, dalla B alla Serie A2 Élite.
"Il Maccan Prata è una squadra composta da elementi forti e di livello, così come lo sono le altre squadre - avverte un giocatore di assoluta esperienza come il capitano mestrino Michele Bordignon -. Vedo un campionato molto difficile ed equilibrato quest'anno".
- Il MestreFenice ha cambiato molto quest'estate. Prima l'assetto societario, poi la necessità di amalgamare due rose che prima erano avversarie, e che ora invece giocano assieme per un unico obiettivo. Visto che sono cambiate tante cose, a che punto è il lavoro impostato a inizio stagione dopo la partita con la Came? Come arrivate a questa prima uscita ufficiale stagionale?
"Ci arriviamo con la voglia di calcare nuovamente il parquet. Abbiamo fatto delle prestazioni in salita nelle ultime due settimane e questo è positivo. Siamo pronti per l'inizio di campionato, ma siamo consapevoli che c'è molto da fare ancora. Il potenziale è notevole. Non ci possiamo permettere di accontentarci, dev'essere un crescendo continuo anche dopo l'inizio del campionato. Quindi, avanti: ci vediamo sabato al palazzetto e forza Mestrefenice".
Alessandro Torre