11/06/2023 16:48
Il suo cartellino è del Napoli e una delle possibilità più gettonatili per la prossima stagione è quella di vestire la maglia biancazzurra. Una prospettiva che stuzzica e non poco Caio Ainsa, che dopo l’esperienza di Pistoia che gli ha permesso di conoscere il mondo della Serie A, potrebbe aprire una nuova finestra della sua carriera proprio alle pendici del Vesuvio. Il che non lascerebbe perplessi, visto che il rapporto con Lorenzo Pietrangelo sarebbe in via di esaurimento e il recupero dall’infortunio di Marcio Ganho potrebbe dare al giovane Caio allettanti possibilità di minutaggio.
Bisogna solo capire come gli agenti del ragazzo (Caio Ainsa è un classe 2002) intenderanno gestire l’incredibile numero di richieste che sono arrivate da mezza Italia, con diverse società di Serie A e numerosi di A2 Elite che avrebbero avanzato delle offerte tali da suscitare un comprensibile dubbio. Un’attenzione meritata da Caio, che dopo aver fatto vedere le sue capacità tra i pali della Damiani & Gatti nell’anno della promozione ascolana in A2 (alla quale poi, come tutti sanno, i marchigiani rinunciarono), si è pienamente confermato a Pistoia contendendo a un mostro sacro come Miguel Weber la titolarità della porta della Nuova Comauto.
Adesso viene da chiedersi se resterà a Napoli oppure cercherà le sue fortune sportive altrove? Con Emanuele Fratini, suo mentore in Toscana, da poco accasatosi a Lecco, sarà tinta di blu e celeste la maglia che indosserà nella prossima stagione?