Canicattì, big-match amaro: la New Taranto vince e ritorna in vetta. Testa ora al replay di Coppa

Finisce con la vittoria della New Taranto per 6-3 il big-match del girone D di Serie A2 tra gli ionici e Futsal Canicattì dopo una partita maschia e giocata a ritmi altissimi davanti ad una cornice di pubblico che rappresenta uno spot per la disciplina.

LA CRONACA - Il racconto del match vede due squadre ben messe in campo che si affrontano colpo su colpo; un gara combattuta ed in equilibrio per tutta la prima frazione di gioco che nonostante le tante occasioni sia da una parte che dall’altra si chiude sullo 0-0.

Pirotecnica la ripresa, con gli ospiti partiti subito con il piede sull’acceleratore portarsi sul doppio vantaggio con Quinto e De Risi; padroni di casa storditi che, superato il momento di smarrimento, riescono a raddrizzare la gara grazie a Piovesan e Scervino ma che vengono di nuovo puntiti forse nel loro momento migliore da una rete di Bottiglione che probabilmente risulterà decisa per il risultato finale.

Ospiti ora ancora più spavaldi e compatti che trovano la rete del 4-2 prima e del 5-2; poi, grazie a Lopez e Giannace, indirizzando in maniera netta il match. Padroni di casa che le provano tutte a rientrare nel match, trovando con Castiglione la rete della 5-3 che dà l’illusione di una possibile nuova rimonta. Illusione che svanisce con la seconda rete di giornata di Giannace la quale mette la parola fine ad un match che ha visto prevalere la formazione pugliese con merito dopo una bella e combattuta partita.

Sconfitta che costa anche la testa della classifica ai biancorossi, riportando gli ionici in testa in virtù degli sconti diretti; sconfitta che oltretutto dovrà subito digerita e dimenticata visto il nuovo scontro tra le due formazioni in programma martedì 13 Febbraio in Coppa Italia questa volta in terra pugliese.



Ufficio stampa Futsal Canicattì