09/05/2024 08:45

Canicattì, il bilancio (e il commiato) di Peppe Paradisi: “Orgoglioso dei ragazzi, impresa sfiorata”

Termina la stagione del Canicattì, uscito dai play-off per mano del Bitonto, ed è tempo di tirare le somme. Abbiamo raccolto il pensiero del vicepresidente Peppe Paradisi che ha già annunciato che al termine della stagione saluterà i colori biancorossi dopo un triennio di alto livello.

“Purtroppo, la stagione si è chiusa con una sconfitta ai playoff e credo alla fine meritata per come il Bitonto ha affrontato le due partite. Tanto merito va a loro soprattutto per la voglia che hanno dimostrato e per il match che hanno giocato nella gara di andata; ai nostri ragazzi, comunque, non va rimproverato nulla, hanno fatto il massimo e ne sono molto orgoglioso”.

Paradisi prosegue.

“La stagione alla fine è stata esaltante da tanti punti di vista, ma con un epilogo amaro, purtroppo. Ovviamente è inutile piangere sul latte versato, significa che era destino andasse così. Nel complesso siamo riusciti solo a sfiorare un’impresa che sarebbe stata storica per il nostro territorio, ma va bene così credo si sia andati oltre ogni più rosea aspettativa”.

Si chiude il tuo triennio in biancorosso.

“Questa scelta è dettata da motivi familiari e soprattutto lavorativi. Credo che salvo ripensamenti, oggi davvero improbabili, quella con il Bitonto è stata la mia ultima partita a Canicattì. È ovvio che lascio una parte di me lì e che sarà “strano” almeno all’inizio, ma ci sono già passato ai tempi dell’Akragas quindi so a cosa andrò incontro e sicuramente come in quel caso saprò fare tesoro dell’esperienza e magari provare a percorrerne un’altra meno impegnativa. Onestamente, in questo momento, ci ho pensato poco a cosa sarà domani, però se arriverà qualche proposta stimolante con un progetto serio magari nella mia città la valuterò questo è certo”.

Ed è ancora in corsa per lo Scudetto una Under19 assolutamente fantastica. Eliminata la Futura con una doppia goleada, adesso il calendario prevede il doppio incontro col Bernalda in quelli che saranno i quarti di finale.

“Voglio fare i complimenti all’Under 19 guidata da Mister Rizza che sabato sarà impegnata nell’andata dei quarti di finale della poule scudetto; un progetto che nasce tre anni fa ed al quale sono molto legato che oggi vede tra i suoi pilastri 5-6 ragazzi che lo avevano iniziato. Forse l’unico rammarico che posso lasciarmi dietro di questa mia esperienza a Canicattì è proprio quella di non essere stato molto presente nell’ultimo periodo per vederne la crescita a causa dei troppi impegni che la prima squadra richiedeva”.