05/01/2024 13:30

Canicattì, Paradisi: “Col Sammichele sfida difficile. Riforma? Un impoverimento per la disciplina”

Ultima tappa del girone di andata per il Canicattì che riceve la visita del Sammichele, avversario tosto e che può vantare anche il ritorno di Lucho Gonzalez. Tre punti in palio importanti, ma al tempo stesso difficili da conquistare come ammette il vicepresidente Peppe Paradisi.

“Sabato saremo già al giro di boa e ci aspetta una gara molto difficile contro il Sammichele. Ci arriviamo bene: ho seguito gli allenamenti e devo dire che i ragazzi si stanno preparando al massimo. È ovvio che proveremo a vincere anche perché si potrebbe ancora essere ‘campioni di inverno’, titolo che realmente conta poco, ma ci darebbe una grossa mano sia dal punto di vista mentale sia organizzativo, specialmente perché si potrebbero programmare le eventuali partite di Coppa Italia in casa”.

Tempo di bilanci e di buoni propositi a cavallo dei due anni solari.

“Se parliamo dell’anno appena trascorso, per quel che riguarda la nostra società posso dire che nel complesso è stato un anno abbastanza positivo. la prima parte relativa alla passata stagione ci ha dato a mio avviso le basi per tracciare la strada per l’ottimo inizio di campionato che stiamo facendo in questo secondo anno di serie A2. Se parliamo poi degli effetti che le varie riforme introdotte hanno portato, posso dire che l’unica che realmente mi ha convinto è la creazione della A2 Elite poiché credo che il divario, come hanno dimostrato le ultime stagioni, tra le squadre neopromosse e il gruppo storico delle squadre di Serie A era fin troppo marcato, quindi probabilmente un campionato cuscinetto tra le due categorie ci può anche stare. Resto invece perplesso per ciò che è la Coppa della Divisione così organizzata e sulla riforma dei formati che in linea di massima ha portato ad oggi ad un appiattimento nella qualità delle varie categorie e ad un ‘impoverimento’ della disciplina”.

Il vicepresidente conclude.

“Per l’anno nuovo l’obiettivo è in primo luogo quello di migliorarci e confermarci come una delle eccellenze nel nostro territorio. Ovviamente visto l’ottimo inizio di campionato che abbiamo fatto sarei un ipocrita a dire che non proveremo a giocarci tutte le nostre carte fino alla fine, in tal senso infatti ci stiamo muovendo sul mercato per dare al nostro mister un roster più ampio e come da vostre anteprime credo entreranno due nuovi giocatori”.