Canicattì, passa il Bitonto. Urso applaude i suoi: “Stagione strepitosa con un pizzico di rammarico”

Ultima sfida della stagione per i biancorossi del Canicattì che sabato si sono congedati dal proprio pubblico con una vittoria sul Bitonto, che però brinda al passaggio del turno dopo il successo dell’andata.

L’analisi del presidente Enzo Urso ai microfoni di TV Europa (QUI L’INTERVISTA COMPLETA).

“Ci eravamo detti che dovevamo salutare il pubblico con una bella vittoria e penso che la partita sia stata nettamente a nostro favore ed anche in certi momenti il risultato è stato molto più largo. Giusto però così, il Bitonto ci ha creduto di più, ma nonostante tutto siamo contenti della nostra stagione. Abbiamo fatto un campionato strepitoso – continua il massimo dirigente. – Sono un amante dei numeri e 50 punti in A2 li abbiamo realizzati oltre noi ed il Taranto, soltanto un’altra squadra (la Ternana, nda). Ed ancora, 126 gol fatti ci collocano come il migliore attacco di A2, 49 gol di Piovesan gli valgono la palma di miglior marcatore. Insomma, non raggiungere la promozione con questi numeri ci rammarica, ma ci complimentiamo con la New Taranto che ha avuto comunque la meglio negli scontri diretti”.  

Voto alla stagione e futuro.

“Voto direi un 9 pieno. Oltre la prima squadra, infatti, non dimentichiamo che c’è l’Under19 proiettata ai quarti di finale scudetto. Siamo tra le prime otto d’Italia e questo è motivo d’orgoglio per quello che stiamo costruendo. Futuro? Più di così in questo momento non potevamo fare, con la struttura che abbiamo, si è fatto davvero il massimo. Dobbiamo riorganizzare le idee, capire come migliorare il roster e poi pensare ad una struttura che nei prossimi anni possa farci fare il salto di qualità, con la mente serena e tranquilla”.