21/11/2024 09:00

Canicattì, testa a Canosa. Andrea Castiglione: “Non guardiamo la classifica; e sull’Under19…”

Obiettivo ripartire immediatamente. Il Canicattì incassa il primo ko stagionale, e si sapeva già che col Monopoli non sarebbe stato un match agevole. Archiviata la sconfitta, i biancorossi pensano già al prossimo appuntamento sul campo del Canosa.

“É stata una partita che abbiamo approcciato un po' male soprattutto i primi minuti di gioco – dichiara il giovane talento Andrea Castiglione ai nostri microfoni. – Penso che non abbiamo espresso il nostro gioco al 100% sia sul piano offensivo sia difensivo, ma comunque c’è da fare i complimenti al Monopoli, un’ottima squadra e ben organizzata”.

Sul prossimo match Castiglione prosegue.

“Possiamo dire che abbiamo avuto da subito un impatto forte sul campo sin dall’inizio, ma anche fuori si è creato un bel gruppo. Questa settimana ci stiamo preparando al meglio per la prossima partita in trasferta contro il Canosa. Mi aspetto una sfida tosta perché in questo campionato non si guarda (almeno parlo personalmente) la classifica, ma si guarda il campo e faremo di tutto per portare a casa la vittoria”.

Una buona strada intrapresa anche dall’Under19 del Canicattì: come sta andando? Fin qui dominio incontrastato nel vostro girone.

“Stiamo gestendo bene le nostre qualità collettive grazie anche a mister Rizza, un grande allenatore ed anche un grande maestro di questo sport. Grazie a lui abbiamo un’identità di gioco ben chiara già da due anni e credo che continuando così possono arrivare grandi risultati”.

E tu in particolare ormai da un paio di stagioni ti alterni stabilmente anche in prima squadra…

“Sì, già due anni sono con la prima squadra e quest’anno ho un minutaggio maggiore rispetto all’anno scorso, grazie anche al mister, ma anche ai miei compagni soprattutto quelli più grandi come Silon e Scervino che a noi più piccoli ci aiutano tanto a crescere su vari aspetti di gioco e non solo”.