22/11/2024 22:30
Si è sbloccata la Futsal Cesena. Questa sera al PalaPaganelli è infatti arrivata la prima vittoria casalinga della stagione e la seconda consecutiva, che ha dato continuità al successo in trasferta di una settimana fa a Rovereto.
La squadra allenata da Osimani si è imposta per 8-5 contro l’Olimpia Verona, fanalino di coda del Girone A ancora a secco di punti. Il primo tempo è però cominciato in salita per i romagnoli, che al 5′ hanno subito il gol di Lukaian sugli sviluppi di calcio d’angolo. I bianconeri non si sono però scomposti trovando all’8′ il gol dell’1-1 firmato da Gardelli. Al 12′ lo stesso bomber calcia una punizione dal limite che viene respinta dalla barriera sui piedi di Dentini, che in scivolata sorprende il portiere ospite e porta in vantaggio i suoi. A un minuto dalla fine la Futsal Cesena viene punita ancora una volta su palla inattiva da Frigerio, ma venti secondi dopo è l’argentino Fernandez a segnale il gol del 3-2 con una bordata da pochi passi sotto la traversa.
La ripresa si apre con il miracolo di Montalti su Portinari, che però nulla può sull’insidioso diagonale di Lukaian al termine di un’azione insistita. Così come nel primo tempo, però, la reazione dei locali non si fa attendere: Fernandez su punizione pesca in area di rigore Gardelli, che da due passi segna il nuovo gol del vantaggio. La partita si accende e le occasioni fioccano, con il gol dei padroni di casa che arriva al 15′ grazie all’acrobazia di Er Raissouni, alla prima marcatura stagionale. Gli ospiti utilizzano la carta del portiere di movimento e segnano al 16′ con Portinari, ma due minuti dopo è ancora una volta Dentini a mettere due gol di distanza tra Futsal Cesena e Olimpia Verona. Alla festa del gol si aggiunge poco dopo anche Zandoli che, appostato sul secondo palo, sfrutta il perfetto piazzato di Dentini per segnare il 7-4.
Il Verona nonostante la differenza di reti non molla e al 19′ segna con Baldo dopo una corta respinta di Montalti, ma la parola fine sulla partita la mette ancora una volta il numero 7 romagnolo, che dalla propria metà campo segna a porta vuota la sua prima tripletta in stagione.
FUTSAL CESENA-OLIMPIA VERONA 8-5 (pt 3-2)
FUTSAL CESENA: Montalti, Dentini, Fernandez, Pieri, Gardelli, Zandoli, Pasolini, Nardino, Traversari, Er Raissouni, Nunziatini, Pritoni. All.: Osimani.
OLIMPIA VERONA: Massafra, Epp, Frigerio, Fahmi, Lukaian, Portinari, Bursi, Bortolotto, Buonanno, Battistello, Zoff, Baldo. All.: Castagna.
ARBITRI: Lavanna di Pesaro, Galanti di Pescara. Crono: Presicce di Imola.
MARCATORI: 4’58” Lukaian, 8’26” Gardelli, 12’24” Dentini, 18’57” Frigerio, 19’14” Fernandez; st 1’15” Lukaian, 2’51” Gardelli, 14’37” Er Raissouni, 16’22” Portinari, 17’43” Dentini, 18’14” Zandoli, 18’55” Baldo, 19’51” Dentini.
NOTE: ammoniti Portinari, Dentini, Buonanno, Lukaian.
Ufficio Stampa Cesena Futsal