Dopo aver digerito l'eliminazione in Coppa della Divisione in casa Chemiba Cerreto è ripartito il lavoro in vista della prima sfida del campionato di Serie B, che prenderà il via la prossima settimana. I viola sono reduci dal ko per 4-2 contro il Cus Ancona, in una gara in cui, nonostante la sconfitta, hanno mostrato buone cose.
A fare il punto è il direttore sportivo Maurizio Buratti, che analizza così la situazione.
"Dobbiamo ancora capire il campionato con cui faremo i conti - spiega - e difficoltà ce ne sono, perché molti dei ragazzi che abbiamo in rosa affrontano la categoria per la prima volta. Contro il Cus Ancona, in Coppa, non abbiamo assolutamente sfigurato, avevamo carichi di lavoro importanti sulle gambe. Il mister ha comunque ruotato tutti gli effettivi, dando spazio anche a chi, magari, ne avrà meno- Vincere ci avrebbe sicuramente fatto piacere, più che altro per poter avere occasione di portare in città e confrontarci con una squadra di Serie A2".
Come detto, continua il lavoro di preparazione.
"Stiamo lavorando molto bene, il mister ora ha dato un paio di giorni di pausa, poi riprenderemo. Giovedì abbiamo disputato una amichevole con la Ducato Spoleto, vinta 9-2, ma ho notato che i ragazzi ci mettono grande voglia e senso di appartenenza. Abbiamo sentito la necessità, quest'anno, di inserire anche un preparatore atletico, visto che nella passata stagione abbiamo dovuto fare i conti con diversi infortuni. Continueremo a lavorare in vista dell'avvio del campionato".