La Chemiba Cerreto D'Esi vuole muovere la classifica. Un'altra potenziale occasione arriva domani, quando i viola giocheranno contro quella che era stata un'avversaria anche nel regionale, il Cus Macerata e lo faranno davanti al pubblico amico. A fare il punto in casa Chemiba è il vice allenatore Gabriele Stazi, che analizza la condizione generale della squadra.
"La condizione della squadra comincia ad essere molto migliore, sia fisicamente che mentalmente. Abbiamo pagato lo scotto della prima partita in casa contro il Cus Ancona, un po' per inesperienza, un po' perché la condizione non era ancora buona. Già sabato scorso avevamo fatto un'ottima partita contro il Lucrezia, attualmente però causa infortuni l'organico è un po' corto. Stiamo pian piano recuperando tutte le pedine".
L'argomento si sposta inevitabilmente alla gara di domani.
"Il Cus Macerata era nel nostro girone e ha vinto il campionato, lo scorso anno, quindi conosciamo il loro valore, ma anche il nostro. Faremo di tutto per sbloccare questa classifica, che dice ancora zero, in modo da dare entusiasmo al gruppo. Durante la settimana lavoriamo benissimo, con intensità, i ragazzi sono eccezionali. Sia Paolo Amadei che io stiamo facendo di tutto per far si che si possa muovere la classifica, fare punti, e acquisire come dicevo quel pieno di entusiasmo".
Mattia Esposito