Chemiba Cerreto d’Esi e Gagliole è il secondo quarto di finale di Coppa Marche, manifestazione che prenderà il via domani giovedì 3 gennaio a Chiaravalle.
«Lo dice anche la classifica: abbiamo beccato l’avversario più temibile che potevamo incontrare», le prime parole di Michele Ristè, tecnico della Chemiba. «Una squadra che ha qualità, che ci ha già battuto durante il campionato, anche se questo è un altro Cerreto, ora abbiamo trovato un’identità e lo dimostrano gli ultimi quattro risultati positivi consecutivi. Abbiamo inserito nella rosa Basso, un giocatore in un ruolo che ci mancava, o meglio, avevamo, abbiamo Trinei che ha tirato la carretta per molti mesi, facendolo per altro molto bene, però c’era bisogno di un giocatore d’esperienza e lui lo è; inoltre abbiamo ridotto la rosa, ora siamo un numero più adeguato. In queste ultime settimane, con gli infortuni avuti, siamo un po’ risicati, però puntiamo sulla nostra identità.»
-Con il Gagliole che partita ti aspetti?
«Una partita equilibrata, dove spero di recuperare alcuni infortunati e potercela giocare al meglio delle nostre possibilità.»
-La Coppa è un obiettivo concreto?
«Sì, è un obiettivo stagionale, serio, e lo dimostra le gare che hanno preceduto queste finali, gare in cui abbiamo schierato sempre la miglior formazione possibile. Non sarà facile, proprio perché in questo momento abbiamo ridotto il roster, però è giusto avere questa ambizione. Faremo di tutto per portare a casa il trofeo.»
Alice Mazzarini
02/01/2025 10:45