29/04/2025 15:00

Chemiba, venerdì è sfida al Bayer Cappuccini. Marturano: "Ci siamo preparati bene in questa sosta"

Se mi chiedessero di descrivere la Chemiba Cerreto d’Esi userei l’aggettivo tenace. Poi aggiungerei orgogliosa. Infine a fuoco. Sì, perché nel massimo campionato regionale di C1, non c’è stata nessuna squadra, oltre la Chemiba, capace di cadere e rialzarsi in quel modo.

Mister Michele Ristè (che nel momento più buio ha atteso in silenzio, lasciando parlare gli altri, per poi farsi sentire con i fatti) ha guidato il Cerreto d’Esi fino a dove la società gli aveva chiesto di arrivare: i playoff. Venerdì 2 maggio la semifinale da dentro o fuori a Macerata, in casa del Bayer Cappuccini (con il Gagliole già in attesa), formazione con un cammino decisamente più lineare di quello cerretese.

"Ci stiamo preparando bene - fa sapere Walter Marturano, ritornato a vestire i colori viola Chemiba il settembre scorso. - Un po’ brutto questo tempo fermo, tre settimane senza giocare una partita, ma ci siamo preparati bene. Abbiamo recuperato qualche giocatore, ma perso Francesco Carlopio, ma stiamo bene, il clima che ci circonda è buono, speriamo bene, dai".

Alice Mazzarini