breaking news

03/11/2021 13:45

Cipolla plaude la Sampdoria: ''A Lucrezia tre punti pesanti, ma il nostro pensiero ora è il Modena''

La Sampdoria ha iniziato a preparare la sfida di questo sabato con il Modena Cavezzo nella piena consapevolezza di aver compreso le sue reali capacità e di essere pronta a misurarsi con quelle formazioni che possono certificare le aspirazioni della squadra di Matteo Fortuna. Una di queste, appunto, è la compagine emiliana, prossima avversaria dei doriani a Campo Ligure: una sfidante che preoccupa relativamente Francesco Cipolla, che ha invitato i suoi a concentrarsi sul lavoro.

“I tre punti di Lucrezia sono pesanti - ha dichiarato Cipolla al termine della gara con i Bulldog. - Siamo tornati a Genova, abbiamo ripreso a lavorare con intensità pensando alla partita di sabato prossimo contro un’altra squadra candidata come noi alle parti nobili della classifica”.

Ma cosa ha soddisfatto maggiormente Cipolla della prestazione di Lucrezia?

“Devo fare i complimenti ai ragazzi per la prestazione e l’atteggiamento, abbiamo sofferto quando c’è stato da soffrire, abbiamo provato ad offendere quando ci è capitata l’opportunità. Certo potevamo gestire meglio alcune transizioni però, ad onore del vero, in certi frangenti siamo stati anche fortunati perché la Buldog meritava anche qualcosa in più e ha tenuto nel secondo tempo il pallino del gioco per lunghi tratti. Noi però siamo stati bravi a difendere in situazioni di tre contro quattro e col portiere di movimento”. 

Qualcosa da rivedere davanti, ma Cipolla adduce delle giustificazioni plausibili.

“Dal punto di vista offensivo non potevamo fare molto di più perché abbiamo perso Foti e anche Fidersek per un infortunio. Ma ci tengo a rilevare che noi siamo in una fase di cambiamento, abbiamo bisogno di più tempo per lavorare e sistemare i vari aspetti del gioco”.