Città di Anzio, l'antidoto di Silvestrini contro il Real Fabrica: ''Dovremo mantenere la lucidità''

Si alza finalmente il sipario sul campionato del Città di  Anzio che sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 16, sarà di scena al Pala Anselmi di Fabrica di Roma per affrontare i padroni di casa del Real Fabrica. E sarà un esordio decisamente di fuoco per Lo Grasso e compagni, in un ambiente da sempre molto caldo dal punto di vista ambientale e contro una squadra che proprio come quella neroniana è stata costruita per puntare al salto di categoria. 


Un vero e proprio big match già alla prima di campionato. Che testerà subito la tenuta fisica e mentale della banda targata Marco Di Fazio.


“Ci aspetta un esordio sicuramente difficile – ammette Gabriele Silvestrini, tra i veterani dello spogliatoio neroniano – senza contare che la prima di campionato, come sempre, nasconde di per se già diverse incognite legate sia all’aspetto mentale che a quello fisico”. 


Ed è proprio sull’aspetto mentale che il  classe ‘87 vuole porre l’accento.


“Dovremo imparare a gestire la pressione – aggiunge – a Fabrica così come in tutte le altre partite che ci aspettano. Non ci nascondiamo, siamo una delle candidate alla promozione in A2 e questo non deve trasformarsi in un peso a livello psicologico ma in una spinta a fare sempre meglio”.


A cominciare dalla partitissima del Pala Anselmi.


“Conosciamo molto bene i nostri avversari e sappiamo quale clima troveremo – conclude Silvestrini – oltre ad essere un’ottima  squadra hanno anche un tifo molto caldo che li spingerà per tutta la partita a dare il 101%. Noi dovremo essere molto bravi a mantenere la lucidità fino alla sirena. Sarà una partita maschia e molto equilibrata tra due compagini che si  affronteranno a viso aperto. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in  campo”. 


Alessandro Bellardini