Città di Fiore l'impresa vale una pagina di storia: 5-5, Mannella & C. eliminano il Megara Augusta

Alla vigilia del match si ci aspettava una partita dalle forti emozioni e così è stato, perché i continui capovolgimenti di fronte e i vari botta e risposta hanno reso il tutto ancora più bello soprattutto per i deboli di cuore.

LA CRONACA - Fischio d’inizio e la Città di Fiore parte già col quinto di movimento ben difeso però dalla compagine siciliana. Passa un minuto e 42 secondi ed è Mannella ad aprire le danze, sbloccando la partita e portando avanti i gialloblù. Il Megara Augusta reagisce ma non trova lo specchio della porta nonostante le diverse azioni create. Arriva il raddoppio della Città di Fiore al minuto 12’23” con il solito Cristian Simari.

Quattro minuti dopo l’Augusta riesce a trovare il gol tanto cercato ad opera di Abate per poi, tre minuti dopo, portare il risultato sul 2-2 con Sparagnini e andare al riposo con il parziale equilibrato.

Il secondo tempo è ancora più emozionante del primo perché dopo pochi secondi è la squadra siciliana ad andare in vantaggio con Giardinaro. Ma le emozioni non finiscono qui, perché per ben tredici minuti entrambe le squadre creano occasioni da gol ben gestite da entrambe le difese e soprattutto da ambedue i portieri, dando vita ad una stratosferica partita per gli appassionati del futsal.

A 7’08” dal termine la compagine calabrese trova la rete del momentaneo 3-3 con il suo pupillo Mannella (doppietta per lui).

La Città di Fiore si viene a trovare in superiorità numerica per via del doppio giallo e, quindi, espulsione ai danni di Abate e conquista anche calcio di rigore che battere Barillari, il quale, dopo l’errore dal dischetto, è bravo a gonfiare la rete a 5’43” dal termine e portare i suoi in vantaggio. E addirittura dopo alcuni secondi è ancora Barillari a segnare per i gialloblù, che si portano sul momentaneo 5-3.

Ma i colpi di scena non finiscono qui, perché due minuti più tardi la squadra ospite accorcia le distanze con Giardinaro. La partita oramai si avvia al termine con l’Augusta che prova di tutto per ribaltare il risultato ma riesce solo a trovare il gol del definitivo 5-5 con Pasqua.

Arriva così l’atteso triplice fischio finale e al Palasport di San Giovanni in Fiore è festa per i gialloblù, sommersi dagli applausi del caloroso e numeroso pubblico per l’impresa riuscita e la qualificazione ai quarti di finale nazionale di Coppa Italia ottenuta.


CITTA’ DI FIORE-MEGARA AUGUSTA 5-5 (pt 2-2)
CITTA’ DI FIORE: Audia, Barillari, Belcastro, Belfiore, Calabretta, Madia, Mannella, Mosca, Oliverio, D. Scigliano, P. Scigliano, Simari. All. Federico

MEGARA AUGUSTA: Mignosa, Abate, Sparagnini, Giardinaro, Russo, Pasqua, Sicari, Garofalo, Mayral Munoz, G. Armenio, Navarro. All. P. Armenio
ARBITRI: Buzzacchino e Corsini di Taranto, crono: Barcio di Cosenza
MARCATORI: pt 1'42" Mannella (CF), 7'37" Simari C. (CF), 11'55" Abate (M), 14'39" Sparagnini (M), st 0'21" Giardinaro (M), 12'52" Mannella (CF), 14'59" e 15'16" Barillari (CF), 16'40" autorete di Madia (M), 17'52" Pasqua (M)

NOTE: ammoniti Calabretta (CF), Barillari (CF), Abate (M), Giardinaro (M), Garofalo (M), Pasqua (M). Espulso Abate (M)



Galleria