Col Mascalucia gara e compleanno speciale per l'ex Finocchiaro: "Ma darò tutto alla Drago Acireale"

Quasi come un gioco del destino c’è ancora il Mascalucia di fronte alla Drago Acireale: ultimo avversario della scorsa stagione, primo avversario della nuova in Coppa Divisione e ultimo avversario del 2022. 

Si chiude con un derby l’anno solare della Drago Acireale che domani al PalaVolcan riceve il Mascalucia nell’ultima gara del 2022, valida per la penultima giornata di andata del girone H di Serie B.  

Granata reduci da due sconfitte consecutive, nell’ordine Messina e Villaurea, ma vogliosi di reagire e regalare un successo al proprio pubblico. La squadra in settimana ha lavorato bene, diretta dal tecnico Stefano Bosco e domani proverà a ritrovare il sorriso. 

Non sarà di certo facile contro una delle “big” del campionato: il Mascalucia di mister Alberto Incatasciato, si trova attualmente al quarto posto in classifica con 17 punti, a sole 4 lunghezze dal trio composto dal Città di Palermo, dal Lamezia e dal Messina. Squadra che, come da obiettivo dichiarato a inizio stagione, punta al salto di categoria e il roster costruito lo conferma: Tamurella, Scuderi, Marletta sono solo alcuni dei prezzi pregiati del club biancazzurro. 

Le due squadre, come detto, si sono già incontrate in stagione in Coppa Divisione lo scorso 10 Settembre: al PalaVolcan finì 2-2, al doppio vantaggio ospite firmato Scuderi i granata risposero con i goal di Fichera e Lombardo. 

I presupposti per vedere un bel derby ci sono tutti, a presentare la sfida di domani per gli acesi è Andrea Finocchiaro.

“Un derby è sempre un derby – afferma Finocchiaro – già solo la parola derby deve spingere ognuno di noi a dare qualcosa in più. Per me sarà una gara particolare perché ho giocato nel Mascalucia, una piazza alla quale ho dato tanto e dalla quale ho ricevuto altrettanto. Ora gioco per l’Acireale però e domani darò il massimo perché questa piazza e questa maglia, che ho cucita sul cuore, meritano tanto. Per me che domani faccio il compleanno – continua Finocchiaro – i 3 punti sarebbero un regalo bellissimo. Arriviamo a questa partita arrabbiati per quello che abbiamo seminato e non abbiamo raccolto, ci siamo allenati benissimo in settimana e sono sicuro che i miei compagni daranno il massimo".

Infine, il giocatore acese lancia l’appello ai tifosi di fede granata.

“Non mancate domani, abbiamo bisogno di tutti voi. Forza Drago Acireale C5!”.

Ufficio Stampa Drago Acireale C5