02/02/2022 09:25

Coppa Italia, ''prima'' storica per il Canicattì: stasera derby a eliminazione diretta con la Gear

Seconda partita di questo 2022 e vigilia del primo turno di Coppa Italia per la giovanile biancorossa, che ospiterà come da tabellone in casa la GEAR Siaz di Piazza Armerina in gara secca con in palio il pass per il secondo turno.


Dopo la bella e sofferta vittoria di domenica scorsa, con la quale i giovani biancorossi si confermano ancora in vetta al girone S del campionato nazionale Under 19 a braccetto con il Villaurea Palermo, arriva la prima storica gara in Coppa Italia.


Grande soddisfazione in casa biancorossa per un traguardo di prestigio che vale la partecipazione alla rassegna nazionale in programma oggi, 2 febbraio alle ore 20,15 al Palasport “Livatino Saetta” di Canicattì per i ragazzi di mister Armando Burgio, che in virtù del primo posto al termine del girone di andata, hanno il vantaggio di affrontare questo primo turno e l’eventuale secondo in casa.


Le due “semifinali” di girone vedranno contrapposte le prime quattro forze del campionato al termine del girone di andata, che dovranno scontrarsi per decretare chi rappresenterà la Sicilia nelle fasi nazionali.


Il programma prevede Futsal Canicatti - GEAR Siazt e Villaurea - Meta Catania, le vincenti si affronteranno in casa della meglio piazzata.


Animi sereni e voglia di far bene per i giovani biancorossi, dall'alto della spensieratezza dell'essere probabilmente una delle squadre più giovani di Italia e di aver creato un gruppo coeso che gioca a memoria.


"Non ci sono pressioni di sorta - commenta mister Armando Burgio - è logico che vogliamo continuare a far bene, alla fine noi siamo una vera e propria outsider (sorride) che è pero "chiamata" a confermare quando di buono ha fatto vedere fino ad ora, il primo posto al temine del girone di andata, in un campionato così difficile come quello nazionale e li a testimoniarlo, avremo contro i ragazzi di mister La Morella che fanno della fase offensiva il loro punto di forza, credo che sarà una bella partita".


Arbitro dell’incontro sarà il signor Burletti di Palermo, al crono Campione di Enna.


Palasport “Livatino Saetta” aperto al publico dalle ore 19,30, ingressi gratuiti e regolati dal limite massimo di 350 posti, per assistere al match occorreranno mascherina e green pass rafforzato.


Ufficio Stampa Futsal Canicattì