
04/04/2025 23:10
E' stato spettatore il CP Futsal di quel primo turno playoff che è scattato stasera alle 19.30 con Vesuvio-Qbr Acerra. Lo step di riposo, che ha significato l’accesso diretto alle semifinali, è stato guadagnato nell’ultima tornata di regular-season a discapito del Barra.
“Fortunatamente abbiamo fatto sì da spettatori, questo secondo posto è stato fortemente voluto – le dichiarazioni di mister Torre. - Una grande occasione, questa settimana in più, per provare a recuperare due o tre ragazzi che ormai giocavano da settimane con dei problemi fisici. L'unico vantaggio che potremmo avere è solo in caso di squalifica di giocatori. Svantaggi a stare fermi? Proprio non ne vedo”.
Intanto comincia la post-season.
“Saranno tutte partite da tripla, dove il campo di casa può portare un piccolo vantaggio, oltre che quello del doppio risultato. Sinceramente non ho alcun tipo di preferenza in un senso o nell'altro. Sono sfide secche, dove bisogna avere più fame dell'avversario e curare soprattutto i dettagli. Noi per due anni consecutivi siamo arrivati in finale, vincendo praticamente tutti i match in trasferta e sovvertendo il pronostico iniziale. Posso dire solo che venderemo cara la pelle anche questa volta”.
VIA CON I PLAYOFF (punto5.it) - La post-season di C1 è scattata col primo turno: la questione spareggi per la categoria nazionale sarà tema di sabato prossimo. Il Cp, già in semifinale, è stato raggiunto da QBR Aversa e Amalfi Coast Sambuco: QBR che ha doppiato la formazione vesuviana imponendosi al PalaWojtyla per 10-5; Amalfi Coast Sambuco che ha travolto il Borgo Five chiudendo 8-4 una partita che l'ha vista condurre anche col parziale di 8-1.
Domani, ore 14.30, il Barra riceve la Fenix. Il team di Selcia vuole dimenticare l’amaro 2-2 col Soluzioni e passare allo step successivo, gli isolani galvanizzati dal traguardo sono, tuttavia, senza Lisboa e Mouhsin.
Nicolò Sabbatino