12/12/2022 17:10
Chiude con una vittoria il girone di andata la formazione Under 19 del Circolo La Nebbia Cus Molise che sbanca Pescara nello scontro al vertice del girone R e resta imbattuta in campionato. Per la formazione di Antonio Di Stefano percorso netto e prima parte di stagione da 8 in pagella con il titolo di campioni d’inverno in tasca e l’accesso al primo turno preliminare di Coppa Italia da giocare domenica in casa contro lo Sporting Venafro. Tornando alla sfida in terra abruzzese c’è stato grande equilibrio con i locali che non hanno mai mollato e gli ospiti che sono stati bravi a tenere duro e a condurre in porto la sfida.
LA PARTITA - Nella prima frazione di gioco il Cln Cus Molise va sotto 1-0 prima di rimontare e mettere la freccia sul finale di frazione. Lucas e Lenoci timbrano il sorpasso rossoblù con Piscitelli protagonista, abile a parare un tiro libero agli adriatici e a tenere in vantaggio i suoi.
Si rientra dagli spogliatoi e il Futsal Pescara impatta su azione da corner. A questo punto gli ospiti sono bravi a sfruttare le ripartenze e ad allungare fino al 6-2 di metà frazione. Il quintetto guidato da Di Eugenio però non molla e negli ultimi 3’ si rifà sotto con il gioco a cinque andando ad accorciare fino al 6-4 che rende meno amara la mattinata biancoceleste. Per il Circolo La Nebbia Cus Molise un successo meritato che conferma l’ottimo lavoro svolto da tutte le componenti e lascia certamente ben sperare per il futuro.
IL COMMENTO - “Grande merito va riconosciuto a tutti i ragazzi che sono stati chiamati in causa – rimarca un soddisfatto mister Di Stefano – non era una partita facile ma siamo stati bravi ad affrontarla nel modo giusto. Abbiamo saputo soffrire e pungere quando era il momento. C’è ancora tanto da fare ma siamo sulla strada giusta. Godiamoci questo risultato e questa bella prima parte di stagione. Poi pensiamo alla sfida di domenica con il Venafro”.
FUTSAL PESCARA - CLN CUS MOLISE 4-6 (pt 1-2)
FUTSAL PESCARA: Valloreia, Segamiglio, Rossetti, Fatiguso, Picco, Patricelli, Di Marco, Ricci, Giancaterino, Cappello, Soccio, Biancofiore. All. Di Eugenio.
CLN CUS MOLISE: Piscitelli, Sabia, Lenoci, Ferrara, Palamaro, Migliorini, Mariano, Serrecchia, Spina, Lucas, Polisena. All. Di Stefano.
ARBITRO: Berghella di Lanciano. Crono: Innaurato di Lanciano.
MARCATORI: Lenoci (CLN), Lucas (CLN), Palamaro (CLN), 2 Sabia (CLN), Spina CLN), Fatiguso (FP), Ricci (FP), 2 Picco (FP)
Ufficio stampa CLN Cus Molise