Da Cesena a Reggio Emilia, l'operazione si può fare: Martino Piccioni candidato per la porta dell'OR

E’ stato uno dei giocatori (pochi in verità in proporzione al numero degli atleti visionati) che grazie alla Futsal Future Cup ha trovato il modo di far vedere le sue capacità. Tra i pali, nello specifico, perchè Martino Piccioni, nemmeno ventenne (è del novembre del 2005!), ha colto al volo l’occasione della manifestazione che di fatto chiude la stagione giovanile del futsal per ritagliarsi una bella fetta di popolarità. Di lui se ne sono “accorti” i dirigenti del Cesena: lo avevano già visto all’opera a Corinaldo, le prestazioni con la selezione emiliano-marchigiana alla Future Cup hanno di fatto fatto scattare la molla decisiva.


Piccioni è stato l’alter-ego di Andrea Montalti nell’insidioso campionato di A2 Elite che ha visto il Cesena disimpegnarsi e raggiungere una meritata salvezza nell’infernale girone B. Ma adesso per lui potrebbero aprirsi (simbolicamente, d’intende…) le porte per prendersi la titolarità dei pali di una squadra emiliana: l’uscita di Jhons Guennounna ha infatti lasciato vacante la maglia numero uno dell’OR Reggio Emilia, alla quale proprio Piccioni potrebbe aspirare.


Il nuovo progetto reggiano che punta in maniera particolare sulla valorizzazione dei giovani e l’ottimo rapporto che intercorre tra il direttore generale cesenate Paolo Ionetti e Giuseppe Sagaria, presidente dell’OR, lasciano supporre che l’operazione si farà.