Alla vigilia della preparazione arriva un altro innesto per il Circolo La Nebbia Cus Molise. Il brasiliano Ramon Tubau, ala-pivot, mancino, classe 2000 è un nuovo giocatore rossoblù. Elemento di esperienza, ha giocato sia in Italia che all’estero e conosce bene il nostro campionato. Ha vestito le maglie di Bisceglie (A2), Pro Nissa (B), Lazio (A2), Città di Sestu (A2), Ks Constract Lubawa (serie A polacca), Elard (serie A in Arabia Saudita). Tubau sarà a disposizione di mister Sanginario da lunedì e metterà al servizio della squadra le sue qualità per raggiungere l’obiettivo stagionale. Un arrivo, quello del giocatore sudamericano rimandato di una stagione.
“La scorsa estate – argomenta – sono stato vicino a vestire questa maglia, poi l’affare non è andato in porto. Oggi sono felice di essere in Molise. Ho sempre preso in considerazione la possibilità di giocare al Cln Cus Molise, società seria e di grandi valori, non vedo l’ora di cominciare”.
- Conosci già qualcuno dei tuoi nuovi compagni?
“Conosco alcuni stranieri ma lavorando insieme sono sicuro che riusciremo a creare un grande gruppo. Questa dovrà essere come una famiglia nella quale ci aiuteremo nei momenti difficili. Così facendo riusciremo a centrare quelli che sono i nostri obiettivi in questa stagione”.
- Quanto pensi di poter dare alla squadra dal punto di vista personale?
“Se sono venuto a Campobasso è per essere utile ala causa. Metterò a disposizione le mie qualità e aiuterò i miei compagni cercando di sfruttare al meglio le mie caratteristiche. Poi sarà come sempre il campo a parlare”.
- Sei un'ala pivot mancina, presentati ai tuoi nuovi tifosi. Cosa ti senti di dire loro?
“Massimo impegno e dedizione. Darò il 100% per la maglia che indosso, come sono abituato a fare. Cercherò insieme a tutta la squadra di regalare loro delle belle soddisfazioni”.
- Conosci molto bene il campionato italiano, che stagione sarà la prossima a tuo avviso?
“L’obiettivo stagionale è la salvezza ma credo molto nel potenziale della squadra. Possiamo fare grandi cose quest’anno”.
- L’obiettivo andrà centrato soprattutto facendo punti nelle gare interne, sei d’accordo?
“Dobbiamo fare una buona prima fase del campionato. E sono sicuro che arriveremo lontano. Il sostegno dei tifosi sarà importante, a loro dico di esserci vicini sempre perché tutti insieme si è più forti”.
Stefano Saliola - Ufficio Stampa