Torna a giocare al PalaDolmen la Diaz che domani pomeriggio (ore 16) ospita il Latiano nel girone G di Serie B. I padroni di casa devono riscattare le due sconfitte di fila contro Potenza e Acri che hanno fatto perdere il primo posto alla formazione biscegliese.
"Veniamo da due sconfitte consecutive, quindi di certo non è un buon periodo per noi - spiega Roberto Graziani estremo difensore della Diaz - però l'obiettivo della squadra è continuare a giocare un buon futsal, così come abbiamo fatto ad Acri, e soprattutto tornare a vincere. La gara contro il Latiano è di per sé una gara difficile perché è un derby, a ciò si aggiunge anche il fattore mercato. Infatti con gli ultimi arrivi il roster del Latiano è diventato di alto livello. Comunque sia in casa non possiamo permetterci più passi falsi. Ogni partita giocata in casa è sempre giocata per essere vinta".
Una gara che nasconde le sue insidie.
"Se dovessi trovare un'insidia nella partita di sabato, la più pericolosa sarebbe quella creata da noi stessi nel caso in cui dovessimo approcciarci male alla gara oppure nel caso in cui dovessimo sottovalutare l'avversario. La squadra, dopo la sconfitta di sabato, si è allenata con ancora più concentrazione e voglia rispetto alle scorse settimane, perché dobbiamo a tutti i costi invertire il trend negativo e riprendere la marcia iniziata ad inizio campionato", conclude Graziani.
emme elle
foto: Nichilo