In casa Diaz l’entusiasmo è palpabile dopo la storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.
Uno dei protagonisti indiscussi della vittoria sul Città di Acri è stato, senza dubbio, Roberto Graziani, autore di alcuni interventi decisivi per proteggere la porta biancorossa.
“Quella di martedì è stata, senza ombra di dubbio, una delle nostre migliori partite, ma non poteva essere altrimenti perché eravamo fortemente motivati nel superare il turno e accedere alla Final Eight. Siamo riusciti a interpretare il match nella maniera giusta, facendo una grandissima fase difensiva, sfruttando poi le occasioni che ci siamo creati in fase offensiva. Bisogna fare i complimenti anche all'Acri per come ha giocato la partita.”
Diaz che sabato è attesa dal confronto con il Casali del Manco.
“Ci aspetta una partita difficile, al pari di quella disputata martedì. Affrontiamo una squadra molto giovane, dinamica e che sviluppa un buon gioco soprattutto a livello offensivo. Sarà importante incanalarla subito sui binari giusti e poi gestirla per arrivare in tutti i modi alla vittoria. La vittoria è appunto l'unico risultato possibile perché giochiamo in casa e perché vogliamo riscattare il pareggio col Senise dello scorso turno. Sarà quindi importante recuperare quei punti e non perderne altri per strada.”
Graziani che sta vivendo una grande stagione anche a livello personale.
“L'impegno, la dedizione al lavoro e la passione sono i fattori principali che mi stanno permettendo di disputare questa stagione così positiva ed entusiasmante. Oltre, ovviamente, al grande desiderio di rivalsa da parte mia dopo le ultime stagioni in cui non sono mai stato chiamato in causa. Il merito dei risultati di questa stagione però va condiviso insieme ad altre persone. Al mio preparatore Antonio Liso, il quale mi mette nelle condizioni di potermi esprimere a buoni livelli. Ai miei compagni di squadra per tutto il supporto che mi danno durante le partite e gli allenamenti. E infine anche al mister, al presidente e al direttore per la fiducia che hanno riposto in me per questa stagione.”
Gabriele Pappolla