La sfida tra la capolista Diaz e il fanalino di coda Essedi Maschito, valido per la tredicesima giornata del girone G di Serie B, ha sorriso alla compagine pugliese allenata da mister Di Chiano, capace di imporsi in trasferta con il risultato di 4-2, grazie alle doppiette dello spagnolo Rubio e di Pedone.
“È stata una partita difficile – dichiara capitan Nico Pedone -, in questo campionato nessuno ti regala niente. Abbiamo faticato un po’ nel primo tempo, poi nel secondo tempo siamo riusciti a mettere la gara sulla giusta via”.
Diaz che si prepara a scendere in campo per la sfida di Coppa Italia contro il Castellana, in programma stasera alle ore 20.00 al PalaDolmen di Bisceglie.
“Quella di oggi sarà una partita molto importante, contro una squadra che sta facendo davvero bene. Noi abbiamo come obiettivo la qualificazione alla Final Eight; giocheremo in casa, davanti al nostro pubblico, e faremo di tutto per vincere e passare il turno”.
Capitan Pedone parla, infine, di questo avvio di 2024 e, più in generale di questa prima parte di stagione della sua Diaz.
“Sono molto soddisfatto di questo inizio anno: la squadra sta bene, ha le idee chiare e tanta fame di vincere”.
Gabriele Pappolla